Call spettacoli festival Teatro della Meraviglia

Ricerca di spettacoli che esplorino il legame tra scienza e teatro, capaci di trasformare concetti, teorie ed esperimenti in esperienze sceniche coinvolgenti. Le proposte inviate entro il 7 marzo 2025 saranno prese in considerazione per la IX edizione del festival, che si terrà a Trento tra novembre e dicembre 2025.

Il Teatro della Meraviglia è un luogo d’incontro tra arte e scienza, un festival che porta sul palcoscenico l’emozione della scoperta, il fascino della ricerca e la forza narrativa del teatro. Se anche tu credi che la scienza possa diventare spettacolo e che il teatro possa essere un laboratorio di idee e conoscenza, questa open call è per te.

Siamo alla ricerca di spettacoli che esplorino il legame tra scienza e teatro, capaci di trasformare concetti, teorie ed esperimenti in esperienze sceniche coinvolgenti. Che si tratti di uno spettacolo già strutturato o di un progetto in fase di sviluppo, vogliamo conoscere il tuo lavoro!

Le proposte inviate entro il 7 marzo 2025 saranno prese in considerazione per la IX edizione del festival, che si terrà a Trento tra novembre e dicembre 2025.
Tuttavia, il nostro portale rimarrà sempre aperto: anche dopo questa data sarà possibile inviare candidature, che verranno valutate per eventi speciali e future edizioni del festival.

Chi può partecipare?
L’open call è aperta a compagnie teatrali, artisti singoli e gruppi informali che operano 
professionalmente nel campo delle arti performative e che realizzano spettacoli legati ai temi centrali del Teatro della Meraviglia. Potrai visionare i programmi delle passate edizioni del festival visitando la sezione Archivio del sito.
Le proposte possono essere pensate per spazi teatrali tradizionali o per ambienti non convenzionali.

Se hai un progetto che unisce creatività e conoscenza, ti aspettiamo al Teatro della Meraviglia!

Info e form da compilare

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Sharing Training: pratiche di democrazia artistica

Gli Sharing Training si basano su un confronto “orizzontale” (tra pari, peer to peer) che genera, attraverso la condivisione di sperimentazioni, pratiche e modalità...