Workshop Unreachable a cura di Stefano Patti | Chroma. #sponsor

Workshop di recitazione per attrici e attori professionisti

 [ UNREACHABLE ]

a cura di Stefano Patti | Chroma Mandrione
20-24 gennaio 2025 | dalle 10:00 alle 17:00

____________________________________________

Questa è una luce molto particolare.
La chiamo luce ma in realtà è più un sentimento.
Un sentimento collegato alla luce. Ma dura poco.
Al massimo qualche secondo.
La luce poi cambia e ti colpisce
una potentissima onda di emozioni.

La scrittura di Neilson è spiazzante, scomoda e unica. Ti trasporta costantemente in diversi stati emotivi e nelle psicosi dei suoi personaggi che sono contemporaneamente vittime e carnefici della vicenda in cui le parole stesse hanno i nervi scoperti.

​Durante il workshop si affronterà il testo di drammaturgia contemporanea “Unreachable” di Anthony Neilson, drammaturgo e regista scozzese, prodotto numerose volte dal Royal Court di Londra, noto per il suo approccio collaborativo alla scrittura assieme ai suoi attori e attrici, e per adottare nei suoi testi un linguaggio crudo, violento e diretto. 

Unreachable è una tragicommedia brillante invasa da drammi e nevrosi di 6 personaggi che agiscono nel disperato intento di realizzare il nuovo film di Maxim, regista cinematografico vincitore della Palma d’Oro a Cannes: “Son of ashes / Figlio delle ceneri”, un film post-apocalittico ambientato in un futuro non troppo lontano. La crew cinematografica, capitanata da Anastasia, produttrice del film, dovrà gestire quello che potrebbe essere un capriccio di un genio o un escamotage per non ultimare il suo lavoro. A pochi giorni dall’inizio delle riprese, Maxim blocca tutto: il film non prosegue finché non riuscirà a catturare una luce particolare, indispensabile. Una luce rarissima.

Un testo che incontra 8 ½di Fellini, Synecdoche NY di Kaufman, La sera della prima di Cassavetes.

Il workshop è rivolto a tutte le attrici e attori professionisti, curiosi di conoscere nuova drammaturgia britannica, capace di rappresentare personaggi complessi, stratificati. Il lavoro prevede la lettura e l’analisi del testo e dei suoi personaggi per poi focalizzarsi su un lavoro intensivo di recitazione. Si prediligerà la relazione scenica, l’incontro tra i personaggi e il loro conflitto, i loro obiettivi, gli incidenti e tutto il necessario per dar  vita a personaggi vivi in scena.

____________________________________________

UNREACHABLE
Workshop di recitazione sul testo di A. Neilson | a cura di Stefano Patti

20-24 gennaio 2025 | dalle 10:00 alle 17:00
per info e  prenotazioni: chroma.mandrione@gmail.com
sito: www.chroma-mandrione.com/workshop-unreachable
costo: €180 partecipanti | €70 uditor_

Chroma Mandrione
Via del Mandrione 103 / blocco 89c | Roma

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Fondato da un attore per gli attori. Sul San Ferdinando, intervista...

È appena terminato l’anno che ha segnato il ricorrere di un doppio anniversario: il quarantesimo della morte di Eduardo De Filippo e il settantesimo...