Gran finale martedì 17 dicembre alle 21.00, al Teatro Verdi di Padova, per la tredicesima edizione di Musikè.
La rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone, per la prima volta nella sua storia, un concerto di Natale: l’unica data in Veneto di Together at Christmas degli Swingle Singers (noti anche col nome abbreviato The Swingles), gruppo vocale tra i più acclamati al mondo, vincitore di cinque Grammy Awards, l’equivalente musicale dei premi Oscar per il cinema.
Fondati da Ward Swingle, in oltre sessant’anni di attività The Swingles sono diventati una vera e propria istituzione nel panorama musicale internazionale, ridefinendo la musica a cappella e portando avanti una tradizione che unisce musica classica, jazz, pop e folk attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia.
Le voci vengono infatti arricchite da effetti sonori che creano un’atmosfera immersiva, capace di esaltare ogni sfumatura delle armonizzazioni. Questa combinazione di tradizione vocale e innovazione tecnologica rende i concerti degli Swingles un’esperienza unica e indimenticabile.
Con Together at Christmas il gruppo presenta al pubblico di Musikè un suggestivo programma di melodie natalizie, con arrangiamenti che spaziano dal folk al jazz, dove il perfetto intreccio armonico delle voci evoca l’intimità e il calore tipici del periodo più magico dell’anno: paesaggi innevati, serate accanto al fuoco, lo scintillio delle luci e l’atmosfera accogliente delle feste.
La voce diventa così uno strumento che riscalda e accarezza l’anima, unendo passato e presente in un abbraccio musicale che risveglia il senso di appartenenza a una comunità universale: la specie umana.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti
Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it
Musikè è una rassegna della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Programmazione artistica e coordinamento
Alessandro Zattarin
Ufficio stampa
Giuseppe Bettiol
349.1734262: comunicati@giuseppebettiol.it
www.studiopierrepi.it
www.giuseppebettiol.it