Bando Beyond Zeta per la selezione di uno spettacolo

Il bando ha lo scopo di individuare uno spettacolo contemporaneo da inserire nella programmazione di Guarda oltre – Festival di teatro contemporaneo, che si svolgerà a Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2025. Scade il 23 dicembre 

SpkTeatro con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia e Fondazione Friuli indice il bando “Beyond Zeta – siete sicuri di conoscerci?”, alla sua prima edizione.

Il bando ha lo scopo di individuare uno spettacolo contemporaneo da inserire nella programmazione di Guarda oltre – Festival di teatro contemporaneo, che si svolgerà a Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2025.

Per la selezione dello spettacolo SpkTeatro ha coinvolto una giuria di giovani studenti e studentesse U20 – che ha anche redatto e definito la presente call – che affiancherà la direzione artistica nell’attribuzione del premio economico, che corrisponde ad un cachet onnicomprensivo di 1.500 euro più iva.

Cosa cerchiamo? Lo abbiamo chiesto alla giuria U20 che ha risposto così:

“Cerchiamo uno spettacolo che rappresenti quel lato puntualmente ignorato della Gen Z., la nostra esistenza al di fuori del velo dei social, come individui diversi e non uniformati, uno spettacolo che sappia dar voce al sentimento di una generazione a cui viene detto costantemente “quando avevo la tua età questi problemi non esistevano” e che dia visibilità alla concretezza delle nostre esistenze. Cerchiamo uno spettacolo che punti dritto alla meta e sbalzi via i pregiudizi, che apra le porte del dialogo e dell’ascolto, uno spettacolo in cui non ci siano vinti e vittoriosi, che nutra la speranza di un futuro in cui crescere insieme e in cui nessuno viene lasciato indietro.”

A seguito le modalità di partecipazione!

Non vediamo l’ora di conoscervi

info e bando: https://www.ilsonar.it/infobandi.php?bando=bzeta

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Fondato da un attore per gli attori. Sul San Ferdinando, intervista...

È appena terminato l’anno che ha segnato il ricorrere di un doppio anniversario: il quarantesimo della morte di Eduardo De Filippo e il settantesimo...