Laboratorio di recitazione. #sponsor

STRATI

WORKSHOP organizzato da @fucinazero

con Jacopo Angelini @jacoposervesempre e Matteo Finamore @matteo_finamore_

RICHIESTA ISCRIZIONE
Inviare una mail all’indirizzo laboratori@fucinazero.com, allegando Curriculum e Foto. Nell’oggetto della mail scrivere: Richiesta Iscrizione STRATI.

DURATA
Il corso si terrà A ROMA nelle giornate 15-16-17 NOVEMBRE 2024

CHI SIAMO
Jacopo Angelini è drammaturgo e attore. Ha lavorato con Cristina Comencini, Luca Miniero, Emanuela Giordano e Roberto Valerio.

Matteo Finamore è regista. Aiuto regista di Lisa Ferlazzo Natoli e de Lacasadargilla. Ha lavorato con BiancoFango, Luciano Colavero e Giovanna Velardi. Diplomato a La Scuola Civica Paolo Grassi

IL WORKSHOP
Strati – Un workshop di tre giorni per studiare la stratificazione del lavoro del performer.

Multitasking. L’obiettivo che ci viene dato sempre nella nostra vita quotidiana, nel nostro ordinario. Portare a termine innumerevoli attività nel minor tempo possibile. Ma siamo sicuri che a teatro il multitasking funzioni? Il lavoro del performer a teatro non è orizzontale, ma verticale, esattamente come uno scavo. Non più, quindi, fare tante cose in poco tempo, superficialmente. Ma farne una sola, ma in maniera approfondita: trovare cosa dà vita al personaggio.

Divideremo il lavoro in fasi. Partendo col leggere “Orphans” di Dennis Kelly, ci prenderemo il tempo per capire le scelte dietro le parole dell’autore, cosa le motiva, cosa lega le une alle altre. Poi arriveremo al personaggio. Tutti insieme, spogliandolo, strato dopo strato, cercheremo quali sono i suoi legami con gli altri personaggi, con la storia, con i suoi ostacoli e i suoi obiettivi. Ma anche con agenti esterni al testo, come il pubblico, il costume, gli oggetti di scena. Sarà poi il turno dell’azione, la fase più complessa. Perché tutto quello che abbiamo scovato lo raccoglieremo. Cercheremo di tenere insieme tutti gli strati del lavoro per poter finalmente mettere in piedi una scena.

ORARI
dalle 10 alle 18

DOVE
Padiglione Ludwig – Via Pordenone 23

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Devozione e smarrimento. Giorgina Pi legge Roberto Zucco

A Romaeuropa Festival un altro atteso debutto: Giorgina Pi, regista del collettivo romano Bluemotion, si confronta con l'ultima opera di Bernard-Marie Koltès, Roberto Zucco....