In prima nazionale per Musikè “Oh Oh” della Compagnia Baccalà. #sponsor

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, avrà il piacere di ospitare la prima nazionale di Oh Oh, il nuovo spettacolo di clownerie della Compagnia Baccalà.

Apprezzata in Italia e all’estero, la Compagnia Baccalà ha un curriculum ricchissimo di premi internazionali, tra cui il Premio Cirque du Soleil, il Premio del pubblico del Festival des Arts du Cirque di Ginevra e il Premio del pubblico del Festival des Arts Burlesques di Saint-Etienne.

La ticinese Camilla Pessi e il siciliano Simone Fassari porteranno sul palco del Teatro Ferrari di Camposampiero (PD) uno spettacolo che si iscrive nella tradizione della clownerie rinnovandola senza stravolgerla.

Oh Oh è un momento molto speciale nella vita del duo: una caduta libera dall’alto per posarsi su un palcoscenico trovato quasi per caso. Senza l’uso di parole e attraverso la tecnica acrobatica, la mimica e la musica suonata dal vivo i due personaggi si esprimono, si scoprono, si trasformano.

«Il nostro è un lavoro incentrato interamente sul teatro fisico-comico – dicono gli artisti. – Un linguaggio universale basato sul corpo e sulla mimica».

Uno spettacolo per i bambini di tutte le età, pensato – anche nell’orario – per il pubblico familiare della domenica pomeriggio.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Profilo

La Compagnia Baccalà è formata da Camilla Pessi e Simone Fassari. Ognuno di loro, dopo aver frequentato la Scuola Teatro Dimitri in Svizzera, ha fatto esperienze diverse in circhi e cabaret internazionali in Paesi lontani. Nel 2004 Camilla ha raggiunto Simone per sostituire la sua precedente partner: insieme hanno perfezionato le caratteristiche e le tecniche dei loro personaggi fino a creare il repertorio artistico con cui hanno girato e girano il mondo.

Nel 2008 Valerio Fassari, artista di teatro, musicista e amico, si è unito alla Compagnia per accompagnarla e sostenerla durante la partecipazione a importanti festival internazionali di circo a Mosca, in Cina e a Parigi al Festival du Cirque de Demain. Da quel momento la collaborazione artistica e umana si è sviluppata fino al punto di influenzare il lavoro del duo. Sotto il suo occhio esterno la Compagnia Baccalà ha approfondito la dimensione teatrale del clown e del gioco.

Il 2010 è l’anno in cui il regista Louis Spagna ha completato questo lavoro di ricerca firmando la creazione dello spettacolo Pss Pss, che è stato apprezzato e applaudito in Italia, Brasile, Egitto, Turchia, Polinesia, Marocco, Giappone, facendo registrare il tutto esaurito al Festival Off di Avignone in Francia nel 2011, nel 2013 e nel 2015 così come al Fringe Festival di Edimburgo nel 2014.

Musikè è una rassegna della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Programmazione artistica e coordinamento
Alessandro Zattarin

Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

I Gordi. Anatomia di un funerale

Note a margine, al Teatro Franco Parenti di Milano con la regia di Riccardo Pippa dopo il debutto al Teatro Mercadante di Napoli, segnala...