Jean-Paul Denizon, attore e regista, ha collaborato per tredici anni con Peter Brook e il Centro Internazionale di Ricerca Teatrale Les Bouffes du Nord di Parigi. Ha ricevuto il Premio del Pubblico e della Giuria al Festival Bavarese di Ingolstadt e il Bayericher Theater Preis a Monaco.
Assiduo è il suo lavoro di formatore teatrale. A caratterizzare il lavoro con Jean-Paul Denizon è una concreta pratica fisica: esercizi sempre diversi “che mettono in relazione corpo, pensiero e cuore – spiega Denizon stesso – in modo da capire le lore intenzioni, i rapporti, i limiti e la ricchezza, la varietà
d’espressione che derivano dalla loro fusione, dal loro equilibrio.”
Il Teatro Fantàsia propone un workshop teatrale intensivo con il maestro Jean-Paul Denizon dal 27 novembre al 1° dicembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00 – dalle 14:00 alle 18:00, presso il Teatro Fantàsia a Barletta (Puglia), in via Imbriani 144.
Il workshop è indirizzato ad attori, registi, autori e studiosi di arti sceniche, ma è aperto a chiunque sia interessato. Il workshop sarà a numero chiuso con un massimo di 15 partecipanti.
Inviare CV artistico tramite indirizzo e-mail:
direzioneartistica@teatrofanta
“Candidatura per workshop Jean-Paul Denizon” entro e non oltre il 17 novembre alle ore 23:59.
Info dettagliate del bando:
https://bit.ly/workshopteatral