Il Centro S. Chiara, AriaTeatro ETS e Pergine Festival promuovono un bando per una nuova creazione di danza contemporanea e d’autore: il progetto vincitore debutterà in prima nazionale nel prossimo Pergine Festival. Scade il 2 dicembre 2024.
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara, Ariateatro ETS e Pergine Festival (Pergine Spettacolo Aperto) promuovono, attraverso un bando rivolto a compagnie, danzatori/danzatrici e/o coreografi/coreografe residenti, domiciliati o operanti nella Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, il sostegno a una nuova creazione di danza contemporanea e d’autore. I partecipanti sono invitati (ma non vincolati) ad intrecciare la creazione coreografica ad altri linguaggi espressivi, coinvolgendo nel processo creativo professionalità impegnate in altri ambiti artistici (musicisti, artisti visivi, attori, videomaker etc.) Tra i partecipanti al Bando verrà selezionato un progetto, che potrà essere sviluppato durante il periodo di residenza e verrà presentato al pubblico in due tappe:
● un primo studio, all’interno del Festival Bellandi (che si terrà presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana dal 4 al 17 aprile 2025);
● il progetto finale, in prima nazionale a Pergine Festival 2025 (che si terrà a Pergine Valsugana nel periodo compreso tra il 28 giugno e il 13 luglio 2025).Qui di seguito i moduli per la partecipazione da inviare entro il 2 dicembre 2024.
Informazioni utili
Le domande vanno inviate alla mail nonaddomesticabili.bando@gmail.com indicando nell’oggetto: Bando Non Addomesticabili 2025 – domanda di partecipazione. L’invio deve avvenire in un’unica email. Non saranno considerate email successive integrative.
Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12.00 del 2 dicembre 2024
Gli esiti della selezione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito nel seguente ordine:
● 12 dicembre 2024 – esiti prima selezione
● 20 dicembre 2024 – esiti selezione finale