Maria Consagra propone un percorso di formazione attorale dedicato ai suoi ex allievi. #sponsor

MARIA CONSAGRA PROPONE UN PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE ATTORIALE DEDICATO AI SUOI EX ALLIEVI

Quando
Da lunedì 25 novembre a sabato 7 dicembre, tutti i giorni escluse le domeniche, ore 15:00-19:00.


Dove

Boffalora Acting Studio, via Boffalora 17, 20142 – Milano.


A chi è rivolto

Attrici e attori professioniste/i
che abbiano precedentemente già lavorato con l’insegnante.


Il laboratorio nel dettaglio
In occasione della nascita del Boffalora Acting Studio Maria Consagra dedica questo percorso a tutti i suoi ex allievi che abbiano il desiderio di approfondire e sviluppare il lavoro sul movimento:
“In questo percorso si intrecciano il lavoro di Iben Nagel Nassmussen, di Irmgard Bartenieff e di Rudolf Laban. Lavoreremo sull’allineamento muscolo-scheletrico e sul training dinamico all’interno dello spazio scenico. Ci diamo il tempo di
stare nell’esercizio per scoprire dove ci vuole portare. Ognuno osserva i propri Recuperi per individuare Azioni, uso della Cinesfera, Qualità di Energia e Qualità della Forma. L’obbiettivo è creare delle Figure partendo dall’allenamento per poi passare a dei brevissimi Play. Al termine della lezione le allieve e gli allievi avranno la possibilità di restare in sala fino alle ore 20:00 per svolgere ulteriore lavoro individuale.”


Costo
300 euro + 30 euro di tessera associativa con validità di un anno.


Come candidarsi

Al laboratorio potrà accedere un numero massimo di 15 partecipanti. Per candidarsi è necessario
compilare il modulo sottostante allegando il proprio curriculum artistico. Le candidature dovranno pervenire entro sabato 16 novembre. Le attrici e gli attori selezionati verranno ricontattati tramite e-mail entro lunedì 18 novembre.


MODULO CANDIDATURE
https://forms.gle/vPgWgd9kAXhbTrbt9

MARIA CONSAGRA
È specializzata in analisi del movimento (CMA – Certified Movement Analyst). È stata attrice e socia fondatrice del Gruppo Farfa diretto da Iben Nagel Rasmussen dell’Odin Teatret ed attrice nel Teatro del Sole di Milano, pluripremiata compagnia di teatro per ragazzi. Insegna alla Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi, alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano e alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. Ha insegnato per vari anni al Experimental Theater Wing, New York University Tisch School of the Arts, New York. Insieme ad Alessio Maria Romano fonda il centro studi Laban/Bartenieff di pedagogia del movimento Thymos. Ha ricevuto il Premio Garrone, 2017, Per Maestri che Sanno Donare Sapere ed Esperienza conferito dall’Associazione Nazionale dei Critici Teatrali. Studi: BA da Sarah Lawrence College, New York, specializzandosi in studi teatrali e della performance. CMA dal Laban Institute of Movement Studies, New York.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

A Palermo il festival Bastardo e incatalogabile

A ottobre scorso si è tenuta a Palermo la nona edizione del festival “Teatro Bastardo” diretta da Giulia D’Oro e Flora Pitrolo, molto attente...