La Compagnia Peso Specifico Teatro di Modena è alla ricerca di attrici per lo spettacolo Barbablu. Le prove si svolgeranno tra gennaio e marzo a Modena; il debutto avverrà a fine marzo, con repliche successive.
Lo spettacolo che viene ripreso dalla regista Roberta Spaventa dopo 8 anni, vede in scena << Due bambine, due donne che percorrono i fili della loro infanzia tra antiche cantilene e pianti ininterrotti, trovandosi in un’adolescenza fatta di illusioni e speranze romantiche. Le loro sagome, delineate da giochi di luce e di ombra, danzano nel percorso della vita a ritmo spezzato, vittime di un sentire amputato, a volte violento. Cercano di definire il carattere, la propria identità, alla ricerca di una consapevolezza spesso faticosa, fatta di continui movimenti verso l’esterno, verso l’Altro. Ma l’Altro è Barbablù >> (https://pesospecificoteatro.org/site/index.php/barbablu/)
La selezione avverrà attraverso una giornata di workshop a Modena che si terrà domenica 3 novembre.
Per candidarsi inviare curriculum (specificare l’altezza) e due foto (primo piano e figura intera) a produzioni.pesospecificoteatro@gmail.com entro il 28 ottobre. Le persone selezionate per partecipare al workshop saranno avvertite entro il 31 ottobre.