A Venezia torna la grande Classica allo Squero dell’Isola di San Giorgio. #sponsor

Dopo la pausa estiva, a partire da sabato 26 ottobre a sabato 7 dicembre, riprende all’Auditorium Lo Squero della Fondazione Cini sull’Isola di San Giorgio, la stagione dei concerti promossa da Asolo Musica Veneto Musica. In cartellone: il Quartetto di Venezia, Mario Brunello con Ivano Battiston, Shlomo Mintz e Ramin Bahrami.

Dopo la pausa estiva, con un nuovo appuntamento dedicato a Beethoven, il Quartetto di Venezia inaugura sabato 26 ottobre la parte autunnale del cartellone della Stagione dei Concerti 2024 all’Auditorium “Lo Squero” sull’Isola di San Giorgio. Cinque appuntamenti con la grande Classica che vedrà sul palco a pelo d’acqua artisti del calibro di Mario Brunello, Ivano Battiston, Shlomo Mintz e Ramin Bahrami.

Dalle note del genio di Bonn del Quartetto di Venezia sabato 9 novembre si aprirà un impaginato che spazia da Johann Sebastian Bach e Marin Marais a Sofia Gubaidulina e Astor Piazzolla: protagonista dell’appuntamento, realizzato in collaborazione con Antiruggine, è il duo formato da Mario Brunello, violoncello, e Ivano Battiston alla fisarmonica. Nell’intenso dialogo tra i due strumenti, i due artisti si cimenteranno in un programma che dal repertorio classico si allarga a quello contemporaneo lungo le tracce delle diverse geografie artistiche dei compositori eseguiti.

Il concerto successivo, sabato 16 novembre, vede in scena un’altra grande stella del panorama concertistico internazionale: Shlomo Mintz, considerato uno dei maggiori violinisti del nostro tempo. L’illustre violinista presenterà quattro dei 24 Capricci per violino solo, op. 1 di Niccolò Paganini e i 6 Études à Plusieurs Parties del violinista e compositore ceco Heinrich Wilhelm Ernst (1814-1865), trascinando il pubblico in un emozionante mondo di elegante virtuosismo.

Il penultimo appuntamento della stagione, il 30 novembre, vede il Quartetto di Venezia con Massimo Mercelli al flauto in un originale programma che vede sul leggio brani di Paul Hindemith, Krzysztof Penderecki e Claude Debussy.

Gran finale di stagione, sabato 7 dicembre, con il celebre pianista iraniano Ramin Bahrami, annoverato tra i più interessanti interpreti di Bach al pianoforte, impegnato per l’occasione nel celebre capolavoro bachiano delle Variazioni Goldberg BWV 988.

La Stagione dei Concerti 2024 è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Veneto e da Bellussi Spumanti, Centro Marca Banca, Hausbrandt, Massignani & C., Pro-Gest Group, Zanta pianoforti.

Tutti i concerti avranno inizio alle 16.30Per i biglietti: www.boxol.it/auditoriumlosquero
Con biglietto integrato il pubblico avrà la possibilità di visitare la Fondazione Cini, il Labirinto Borges, il Bosco con le Vatican Chapels e il Teatro Verde.

Info Asolo Musica
0423 950150 – 392 4519244
info@asolomusica.com
www.asolomusica.com

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

A Palermo il festival Bastardo e incatalogabile

A ottobre scorso si è tenuta a Palermo la nona edizione del festival “Teatro Bastardo” diretta da Giulia D’Oro e Flora Pitrolo, molto attente...