Edizione da record a Caorle (VE) per “La Luna nel Pozzo”: oltre 50.000 spettatori. #sponsor

Le Scintille Alchemiche di Simone Modaferri – pyroetnico in Piazza Vescovado domenica 1 settembre hanno ufficialmente chiuso all’insegna del fuoco la XXIX Edizione de La Luna nel Pozzo, Festival internazionale promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato da Carichi Sospesi aps di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. Il Festival gode, inoltre, dei contributi del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo – FNSV del Ministero della Cultura. Il festival ha sempre goduto, inoltre, del patrocinio della Regione Veneto.

Un’edizione da ricordare, che ha visto oltre 50.000 spettatori spostarsi dal 28 agosto al 1 settembre, tra le piazze e le calli al motto di “L’ordine è come il disordine ma con meno fantasia” per assistere  ai settanta spettacoli che artisti provenienti da tutto il mondo hanno portato nel  borgo storico lagunare in provincia di Venezia.

«Edizione da record per la nostra “Luna nel Pozzo” – commenta l’Assessore al Turismo, Mattia MunerottoDal punto di vista dell’affluenza del pubblico abbiamo superato abbondantemente il numero di visitatori delle passate edizioni: un dato che conferma quanto il Festival Internazionale del Teatro in Strada di Caorle sia un appuntamento amato e seguito da turisti, appassionati e residenti. Anche dal punto di vista della proposta artistica quest’estate il livello raggiunto è stato straordinario e per questo voglio ringraziare l’associazione Carichi Sospesi per il grande impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. Il prossimo anno celebreremo la trentesima edizione del Festival: un traguardo importante per La Luna nel Pozzo e per Caorle che festeggeremo nel migliore dei modi».

«Non possiamo che dirci estremamente soddisfatti– prosegue Marco Caldiron direttore artistico del Festival – In questi quattro giorni e mezzo di Festival tantissimo pubblico ha potuto assistere a più di settanta esibizioni di eccellenza, capaci di unire una grandissima abilità tecnica a una profonda poetica. Voglio quindi esprimere un sentito ringraziamento all’Amministrazione del Comune di Caorle per il supporto e al nostro straordinario staff grazie al quale “La Luna nel Pozzo” è diventato uno dei più grandi e longevi tra i Festival di teatro di strada italiani. Non ci resta quindi che rimetterci al lavoro per preparare la grande festa del trentennale».

Appuntamento dunque per il 2025!

Il festival “La luna nel Pozzo” è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato da Carichi Sospesi aps di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. Il Festival gode, inoltre dei contributi del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo – FNSV del Ministero della Cultura.  Il festival ha sempre goduto, inoltre, del patrocinio della Regione Veneto.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

A Palermo il festival Bastardo e incatalogabile

A ottobre scorso si è tenuta a Palermo la nona edizione del festival “Teatro Bastardo” diretta da Giulia D’Oro e Flora Pitrolo, molto attente...