Gli spettacoli selezionati saranno comunicati entro il 30 novembre 2024. La nuova stagione sarà scelta dal Collettivo Cartellone Condiviso, un gruppo informale di spettatori che partecipa alla direzione artistica di Casa Fools. E’ previsto cachet. Scade il 31 luglio 24
Ultimi giorni per inviare la propria candidatura per la stagione 2025 di Casa Fools Teatro Vanchiglia (Torino). Per candidarsi è sufficiente compilare il seguente form. La call è rivolta ad artist* e compagnie di ogni età che operano nell’ambito dello spettacolo professionistico sul territorio nazionale e internazionale. Per candidarsi è necessario avere un video integrale dello spettacolo che si propone. Ogni nucleo artistico può partecipare con una proposta. La domanda di partecipazione deve essere presentata da un soggetto giuridicamente riconosciuto. È possibile presentare proposte nell’ambito del teatro, della danza, della musica, del circo, del teatro di figura e delle arti performative nelle loro forme più ibride.
Gli spettacoli selezionati saranno comunicati entro il 30 novembre 2024. La nuova stagione sarà scelta dal Collettivo Cartellone Condiviso, un gruppo informale di spettatori che partecipa alla direzione artistica di Casa Fools. Il Collettivo si pone l’obiettivo, attraverso il confronto, di generare insieme una programmazione teatrale “dal basso”. Le compagnie selezionate verranno contattate per discutere date e cachet. Le compagnie non selezionate verranno comunque avvisate via mail.
Obiettivo della presente call è la definizione di una rassegna teatrale che avrà luogo negli spazi di Casa Fools (Torino) tra gennaio e maggio 2025. Gli appuntamenti saranno programmati il venerdì e sabato sera, consecutivi. Le date definitive saranno concordate con le compagnie selezionate una volta comunicati gli esiti della call.
Sin dalla sua fondazione Casa Fools ha come obiettivo il coinvolgimento del territorio nella vita culturale, un progetto che persegue il principio di Teatro come Casa dell’incontro sociale, del dibattito politico e poetico sul presente, del confronto con l’altro.