banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024
banner Veleia Teatro Festival 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024

Corso di perfezionamento per attrici e attori curato da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco

Le lezioni si svolgeranno a Gorizia nei seguenti periodi: 21 ottobre – 11 novembre 2024, 3 febbraio – 23 febbraio 2025, 30 aprile – 1 giugno 2025. Il corso è gratuito per gli allievi selezionati. Vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Entro e non oltre le 23:00 del 7 luglio 2024

Corso di perfezionamento
per attrici e attori

Il percorso accademico è curato da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco insieme alla compagnia PoEM e mira alla formazione di attrici e attori che siano autori della propria presenza in scena, capaci e pronti ad avviare la propria impresa culturale sia come singoli che come gruppo

BANDO DI SELEZIONE

Nell’ambito delle proposte formative ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propone a Gorizia un corso di perfezionamento dedicato ad attrici e attori con esperienza pregressa e/o diplomati in Scuole di Teatro o di Cinema.
Il percorso, curato da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco insieme alla compagnia PoEM, mira alla formazione di attori e attrici che siano autori della propria presenza in scena, capaci e pronti ad avviare la propria impresa culturale sia come singoli che come gruppo.
Le lezioni si svolgeranno a Gorizia nei seguenti periodi: 21 ottobre – 11 novembre 2024, 3 febbraio – 23 febbraio 2025, 30 aprile – 1 giugno 2025. Il corso è gratuito per gli allievi selezionati. Vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il corso è destinato a massimo 12 partecipanti italiani e stranieri con un’ottima conoscenza della lingua italiana di età compresa tra i 20 e i 30 anni che abbiano concluso un percorso di studi di almeno 2 anni in una scuola per attori o che abbiano almeno 20 giornate lavorative con codice di categoria 021 attore.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre le 23:00 del 7 luglio 2024 attraverso il form on line (a cui accedere dal tasto a fondo pagina) e dovranno essere corredate da:

  • curriculum vitae;
  • video di presentazione;
  • due fotografie: primo piano e figura intera;
  • una lettera motivazionale.

La commissione artistica sarà composta da Walter Mramor, Gabriele Vacis, Roberto Tarasco, 2 rappresentanti della compagnia Potenziali Evocati Multimediali e 3 rappresentanti di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. La commissione artistica valuterà i materiali ricevuti dagli aspiranti allievi in tre fasi.
La prima fase sarà una preselezione nella quale la commissione artistica valuterà i partecipanti su base curriculare e attraverso i video di presentazione.
I selezionati per la seconda fase saranno invitati a sostenere un colloquio motivazionale da remoto su piattaforma Zoom.
Nella terza fase sarà chiesto ai partecipanti, che hanno superato le fasi precedenti, di sostenere un’audizione in presenza nella provincia di Gorizia.
La selezione consisterà nella presentazione di:

  • un testo narrativo (tratto da un romanzo, un testo di prosa)
  • un testo a scelta, un testo teatrale o cinematografico della durata massima di 5 minuti
  • una canzone (da cantare a cappella o con uno strumento acustico)

I candidati che passeranno la preselezione riceveranno la comunicazione tramite e-mail entro l’8 luglio 2024. I colloqui da remoto della seconda fase saranno programmati entro il 17 luglio 2024. Le audizioni si svolgeranno in provincia di Gorizia tra il 19 e il 21 luglio 2024.
Il presente bando viene pubblicato in data 20 maggio 2024 sul sito ArtistiAssociati link https://pnrr.artistiassociatigorizia.it/academy
Per informazioni academy@artistiassociatigorizia.it

SCARICA IL BANDO

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Tim Crouch. L’immaginazione aumentata

Alla Biennale Teatro 2024 Tim Crouch porta Truth’s a Dog Must to Kennel, riflessione sulla relazione tra reale e virtuale, indagando il potere dell'immaginazione...