Cosa è THIS IS THE END [workshop]
This is the End è un workshop teatrale gratuito condotto da Munotida Chinyanga, regista e direttrice artistica del collettivo londinese state of the [art] e da Simone Giustinelli, produttore artistico e fondatore di Creativa. Il workshop è inserito all’interno di Grand Tour Trilogy, un progetto sviluppato all’interno del Festival Portraits On Stage organizzato dall’Associazione SettimoCielo.
Il laboratorio è pensato come un atelier in cui possa trovare spazio ogni protagonista dello spettacolo dal vivo: attrici, attori, performer, danzatori, registe, dramaturg, scenografi, costumisti, designer, musicisti, producer, e tutto quello che ancora c’è.
Il titolo, che cita la celebre traccia dei The Doors, rimanda in forma autoironica allo stato delle Arti in questo momento della Storia, assediate dalle pandemie, dai tagli a ogni ordine di grandezza, da sviluppi tecnologici iperbolici e che seminano incertezza rispetto al protagonismo umano/umanista nei processi di generazione artistica. This is the End prova a essere un modo per riunirsi in cerchio e immaginare quali sono le storie con cui vogliamo costruire il futuro.