banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Jan Fabre Teaching Goup 2024 – Teatro Out Off. #sponsor

JAN FABRE TEACHING GROUP 2024 AL TEATRO OUT OFF
Da qualche anno Jan Fabre forma alcuni dei suoi performer più esperti come Cédric Charron, Annabelle Chambon, Ivana Jozić, Pietro Quadrino, Stella Höttler e altri, per insegnare queste “linee guida”.
In workshop e masterclass di più giorni, il corpo del performer diventa uno strumento che esamina e incarna il passaggio dall’atto alla recitazione. L’immaginazione e la consapevolezza fisica vengono gradualmente affinate e il performer è sfidato a costruire un ponte verso uno stato di trasformazione fisica.
Dopo la straordinaria esperienza di novembre 2023, anche per il 2024 Teatro Out Off organizza un Jan Fabre Teaching Group.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

DATA
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre
Da lunedì 7 ottobre a venerdì 11 ottobre
dalle ore 13 alle 18
per un totale di 10 giorni di formazione

DOCENTI
Irene Urciuoli e Matteo Sedda

APPLICAZIONE
Inviare il curriculum vitae a infoteatrooutoff@gmail.com con l’oggetto: Application Jan Fabre Teaching Group Milano 2024
I cv inviati verranno esaminati dal team di Jan Fabre. Questi decideranno l’ammissione o meno alla masterclass e noi, come Teatro ospitante, comunicheremo il risultato della selezione e le modalità di pagamento.

TEMPISTICHE
Iscrizioni entro giovedì 1° agosto 2024

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Costo totale di 600,00 euro

La masterclass “Jan Fabre Teaching Group” si inserisce nel progetto “Dalla formazione alla scena. Il metodo Fabre al Teatro Out Off” che presenterà 16 giornate di spettacolo dal 9 settembre 2024 al 13 ottobre 2024.

 

Irene Urciuoli
Irene Urciuoli è nata in Italia nel 1992. Si è formata come attrice, studiando con Gipeto e diplomandosi all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Si è unita a Troubleyn/Jan Fabre nel 2018 con lo spettacolo “Belgian Rules/Belgium Rules” e con “Mount Olympus – To glorify the cult of tragedy” a New York nel novembre 2018. Più recentemente si è esibita in “The fluid force of love” (2021). È inoltre in tournée con un’opera solista appositamente creata da Troubleyn/Jan Fabre, “Simona, the gangster of art” (2022), che viene eseguita in inglese, francese e italiano. Irene recita anche nell’ultima produzione di Troubleyn/ Jan Fabre, Peak Mytikas (On the top of Mount Olympus) – Una produzione di 8 ore (2023). Irene è anche un’insegnante, parte del Jan Fabre Teaching Group, che forma nuove generazioni di performer.

 

Matteo Sedda
Matteo Sedda è un coreografo e performer sardo. Si è diplomato presso DanceHaus, Accademia di danza contemporanea e performance di Milano (IT). Ha lavorato e collabora tuttora come danzatore e coreografo per diversi artisti come Enzo Cosimi, Aïda Gabriëls, Igor x Moreno. Ha iniziato a lavorare con Jan Fabre con il progetto di 24 ore ” Mount Olympus – To glorify the cult of tragedy ” (2014). Matteo ha continuato a recitare in altre produzioni di Troubleyn, come la performance solista a figura intera appositamente creata The Generosity of Dorcas (2018) e più recentemente si è esibito in “The Fluid Force of Love” (2021). Dal 2018 è un artista-attivista contro l’HIV/AIDS. In relazione alla sua condizione di persona che vive con l’HIV, incanala le sue esperienze in esplorazioni coreografiche altamente studiate e guidate da una presenza fisica irresistibile. Il suo lavoro rende omaggio agli artisti morti del GRID (Gay-Related Immune Deficiency) stabilendo un dialogo contemporaneo con il passato, ma utilizza anche il suo corpo infetto come strumento di osservazione della società. Oltre a esibirsi, Matteo fa parte del Jan Fabre Teaching Group, che forma nuove generazioni di performer.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Foresto di Babilonia. Un sorprendente Koltès tra dialetto e LIS

Recensione. Babilonia Teatri ha debuttato a Pergine Festival con Foresto, da La notte poco prima delle foreste di Bernard-Marie Koltès. Andrà in scena anche...