banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024
banner Veleia Teatro Festival 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024

International Open Call for Dancers | Rodrigo Chaverini (CL) @ Mirabilia Festival, 27-31 Agosto 2024. #sponsor

All’interno dei lavori per il Focus Chile Internazionale 2024-25 che si svolgerà all’interno del Mirabilia Festival in collaborazione con il Ministero della Cultura del Cile e il supporto del Festival Paisaje Publico, sono aperte le candidature per FRAMES: workshop internazionale rivolto a danzatrici e danzatori professionisti condotto dal coreografo cileno Rodrigo Chaverini che si terrà dal 27 al 30 agosto 2024 a Cuneo nell’ambito del 18° Festival Mirabilia.

Il laboratorio si concluderà il 31 agosto con una performance pubblica nello spazio urbano, che sarà inserita nel programma del Festival.
Per candidarsi è necessario compilare il questo modulo entro l’8 luglio 2024:

I posti sono limitati e riservati a danzatrici e danzatori professionisti. Le spese di vitto e alloggio non saranno coperte dall’organizzazione.

L’INSEGNANTE
RODRIGO CHAVERINI (Cile, 1980), artista di danza contemporanea, laurea in Disegno Grafico (U. de Chile, 2004) e Pedagogia della Danza (U. ARCIS, 2008). Ha sviluppato il suo lavoro a partire dalla ricerca sul movimento, sulla scena e sull’attraversamento disciplinare come rete che accoglie uno spazio-tempo di apertura percettiva e sensoriale. Lavora come coreografo, insegnante e performer. Dirige La Licuadora dove invita artisti di diverse discipline a laboratori creativi per progetti di formati misti. Dal 2007 il suo lavoro è stato presentato in diversi Paesi (Spagna, Austria, Messico, Brasile, Argentina, Costa Rica, Perù e Cile).

IL LABORATORIO
Frames è il titolo di questo intervento che gioca in modo performativo con la tecnica del montaggio cinematografico. Il movimento coreografico proposto da Chaverini, mette in rapporto l’individualità dei danzatori e delle danzatrici con il lavoro in ensemble, attraverso il tempo e lo spazio; l’architettura e lo spazio urbano sono il contesto di una danza fugace e persistente. Frames nasce come intervento nello spazio pubblico per l’inaugurazione del 5° Festival Internazionale Vertientes.

Per saperne di più:
Link Vimeo / Rodrigo Chaverini

Mirabilia Festival

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Tim Crouch. L’immaginazione aumentata

Alla Biennale Teatro 2024 Tim Crouch porta Truth’s a Dog Must to Kennel, riflessione sulla relazione tra reale e virtuale, indagando il potere dell'immaginazione...