IMPERDONABILI – Un laboratorio gratuito tra poesia, arte e performance condotto da Marco Paparella finanziato e ospitato dalla Fondazione Pescarabruzzo in collaborazione con Caritas Pescara Penne
IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEDICATA ALLE OPERE DELLA PITTRICE ELISA MARIA BOGLINO “RIBELLE E LIBERA”
Un laboratorio gratuito tra poesia, arte e performance condotto da Marco Paparella
IMPERDONABILI
presso gli spazi dell’Imago Museum di Pescara e del Centro di Accoglienza e Integrazione SAl Lapadream di Pescara
Finanziato da Fondazione Pescarabruzzo
In collaborazione con: Caritas Pescara-Penne Centro di Accoglienza e Integrazione SAl Lapadream e Asimmetrie, Progetto di contrasto allo sfruttamento degli esseri umani
-
A CHI È RIVOLTO
Il laboratorio sarà rivolto a chiunque sia interessato agli argomenti trattati e voglia mettersi in gioco. Il gruppo condividerà una parte del laboratorio con le/gli ospiti del centro di accoglienza e integrazione SAl Lapadream e del progetto Asimmetrie, contro la tratta degli esseri umani.
-
DURATA
Il percorso è collegato alla mostra presso l’Imago Museum. Si svolgerà il GIOVEDì (4-11-18-25 LUGLIO e 1° AGOSTO) dalle 17.30 alle 20.00 e il VENERDì (5-12-19-26 LUGLIO e 2 AGOSTO) dalle 16.30 alle 18.00
-
GLI SPAZI
Il GIOVEDì il laboratorio sarà tenuto presso gli spazi dell’ IMAGO Museum e di Fondazione Pescarabruzzo. II VENERDì saremo ospiti del Centro SAl Lapadream Pescara.
N.B: Dettagli più precisi saranno forniti al momento dell’iscrizione al laboratorio.
-
CONTATTI paparella.marco@gmail.com
È necessario prenotarsi.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
Un LABORATORIO aperto a tutte e a tutti, nel quale cercheremo di dare voce alle opere della pittrice ELISA MARIA BOGLINO passando in una prima fase per le parole della scrittrice Goliarda Sapienza e per i versi di Ingeborg Bachmann, Sylvia Plath, Chandra Livia Candiani ed altre poetesse “IMPERDONABILI”.
Per arrivare alla creazione collettiva di nostre parole, che daranno voce ai soggetti della Boglino, e che confluiranno nella PERFORMANCE FINALE.
Nella fase della SCRITTURA CREATIVA ci avvarremo dell’aiuto dell’attrice e dramaturg Ottavia Orticello.
Credendo nel TEATRO non come fine, ma come mezzo di relazione, condivideremo il percorso con le ospiti e gli ospiti del Centro di Accoglienza e Integrazione SAl Lapadream e del Progetto contro lo sfruttamento della tratta di esseri umani ASIMMETRIE, entrambi gestiti da Caritas Pescara-Penne.
https://www.facebook.com/share/p/kSojzvrsSJRXmTME/?mibextid=WC7FNe