ConTest Amleta 2024 – bando drammaturgia

Allǝ drammaturgǝ vincente sarà corrisposto un premio in denaro di euro 1000. Il suo testo sarà inoltre messo in scena in forma di reading dal collettivo Amleta durante la serata di premiazione del ConTest che si terrà a settembre durante il Festival Immersioni 2024 di Mare Culturale Urbano e Piccolo Teatro di Milano. Il materiale dovrà pervenire via mail  entro e non oltre la mezzanotte del giorno lunedì 3 giugno 2024.

 

ConTest AMLETA 2024

AMLETA, associazione di promozione sociale per la lotta contro la disparità di genere nel mondo dello spettacolo, indice il secondo bando teatrale “ConTest Amleta – Vedere è potere: ne vogliamo di tutti i colori”.

Amleta è convinta che allargare gli immaginari a tutte le sfumature del femminile e non solo alle palette cui siamo abituatǝ, aiuti a non cadere negli stereotipi e nelle false credenze che alimentano il pregiudizio, la disparità e la violenza.

Il contest, infatti, prende spunto dal Test Amleta, strumento d’analisi il cui scopo principale è quello di aprire una riflessione sull’immaginario femminile che ci circonda.

L’obiettivo del ConTest Amleta è, dunque, quello di valorizzare e premiare le opere che mostrano una rappresentazione più sfaccettata e variegata del mondo femminile, e che si fanno tramite di linguaggi e narrazioni scevri da stereotipi.

La serata di premiazione sarà ospitata a settembre al Festival Immersioni 2024 di Mare Culturale Urbano e Piccolo Teatro di Milano e verrà realizzata con il sostegno di Coop Lombardia.

L’autrice/autore/autor del testo vincitore sarà coinvoltǝ nelle attività di formazione di PAV/Fabulamundi Playwriting Europe New Voices e la mise en espace del testo vincitore sarà proposta sia durante la serata di premiazione al Piccolo Teatro di Milano che, nel mese di novembre in data da definirsi, al Teatro Binario 7 di Monza.

info e  bando: https://www.amleta.org/2024/04/18/contest-amleta-2024/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...