L’avviso per la selezione è stato prorogato fino alle ore 14.00 del 12 aprile 2024. A ciascuna delle tre compagnie selezionate verrà riconosciuto un corrispettivo onnicomprensivo pari a € 4.000,00 (oneri inclusi).
Terza edizione del Festival “Teatro delle Migrazioni”
Dopo il successo degli scorsi anni, Sapienza organizza la Terza edizione del Festival “Teatro delle Migrazioni”. L’iniziativa è finanziata nell’ambito delle attività di Terza Missione & Public Engagement – destinate quindi anche a un pubblico esterno e non accademico – per favorire la sensibilizzazione sulle tematiche dell’immigrazione e dell’inclusione.
La Terza edizione del Festival si svolgerà dal 1°al 3 luglio 2024, presso il Nuovo Teatro Ateneo, e ospiterà la rappresentazione dei tre spettacoli ritenuti di maggiore pregio e interesse a giudizio insindacabile di una commissione nominata dalla Rettrice.
Potranno presentare la propria candidatura compagnie e associazioni di promozione sociale che presentino progetti di teatro, anche multidisciplinari con danza e musica, che affrontino tematiche legate alle migrazioni.
L’avviso per la selezione è aperto a partire dalle ore 12.00 del 29 febbraio 2024 ed è stato prorogato fino alle ore 14.00 del 12 aprile 2024.
Per candidarsi è necessaria la compilazione del seguente form:
Info e bando completo: https://www.uniroma1.it/it/pagina/terza-edizione-del-festival-teatro-delle-migrazioni