AL VIA L’AVVISO PER LE CANDIDATURE PER ANTITHESIS, PERCORSO DI FORMAZIONE TEATRALE PER SEI ATTORI UNDER 35, DIRETTO DA GIOVANNI BERRETTA E JONATHAN LAZZINI
30 GIORNI DI RESIDENZA TEATRALE IN 3 LUOGHI DIVERSI Il presente avviso si pone come chiamata per 6 attori under 35 che sentano il bisogno di indagare nel loro “attore”, che sentano l’esigenza di esplorare la parte più viva del loro “attore”, che sentano l’amore verso se stessi e il teatro.
“Ci si sente liberi nella misura in cui l’immaginazione non supera i desideri reali e nessuno dei due oltrepassa la capacità di agire?”
La compagnia Ordinesparso insieme a No Noise agenzia di comunicazione, sono liete di promuovere una residenza artistica della durata di 30 giorni per sei partecipanti. Un percorso di residenza in tre fasi per avere un tempo per la ricerca sia attoriale che drammaturgica con finalità l’opportunità di lavorare su un testo, sul proprio attore per poi sognare uno spettacolo. Il percorso di formazione teatrale è rivolto ad attori ed attrici under 35 diplomati in accademie teatrali o artistiche.
Inizio percorso 2 luglio 2024 presso spazio NIN a Falcinello di Sarzana (SP). Prima restituzione 12 luglio al Teatro Impavidi di Sarzana.
Seconda residenza 10 gg a settembre: Valdagno (VI), con ospiti di “Livello 4” e con le contaminazioni di Alessandro Sanmartin
Terza residenza a ottobre (in fase di definizione).
Il percorso non prevede quota di iscrizione ed è completamente gratuito. È prevista la corresponsione di un compenso forfettario onnicomprensivo di € 250,00 lordi più vitto e alloggio ad ogni allievo/a selezionato/a per tutti e 30 i giorni di residenza.
Il progetto è consultabile sul sito NIN Nuove interpretazioni
Per candidarsi si prega di scaricare la cartella con i materiali del Bando Antithesis e di inviare una mail a info@nuoveinterpretazioni.it allegando i materiali richiesti entro l’11 maggio 2024 alle ore 12:00. Esito della prima fase selezione per 12 attori entro il 18 maggio. Incontro per seconda fase selezione il 1 giugno o il 2 giugno al teatro Impavidi di Sarzana. Responso finale entro il 10 giugno. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento, si può contattare Alessandra Botto a nin@nuoveinterpretazioni.it con oggetto “NIN – Residenza Artistica Antithesis_Nome Cognome” es: “NIN – Residenza Artistica_Giulia Rossi”