Donne da Palcoscenico. Bando site specific 2024

Bando per corti teatrali, della durata massima di 20 minuti. L’iscrizione ha un costo di 50 euro. premi da 500 a 1000 euro. La domanda dovrà pervenire obbligatoriamente entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2024. 

CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTI TEATRALI SITE-SPECIFIC
DONNE DA PALCOSCENICO
NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE
dedicato a ELEONORA DUSE
IV edizione – 2024
Ex Monastero degli Olivetani, Rovigo
BANDO
Premessa:
Dal 2015, Minimiteatri produce e organizza la rassegna teatrale Donne da Palcoscenico, tra le maggiori manifestazioni nazionali dedicate a persone e personalità femminili, di ieri e di oggi, proponendo il femminile come personaggio, come interprete, come autore e regista, nell’intenzione di lasciar brillare una storia e un’anima, quella delle donne, che parla anche attraverso la composita arte teatrale.
Per celebrare i dieci anni della Rassegna, Minimiteatri, in partenariato con Comune di Rovigo e Fondazione Rovigo Cultura, indice il IV Concorso internazionale per corti teatrali site-specific denominato DONNE DA PALCOSCENICO: NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE, al fine di selezionare progetti artistici dal vivo utilizzando come scenografia e ambientazione il Secondo Chiostro del complesso monumentale dell’ex Monastero degli Olivetani di Rovigo.

INFO e BANDO COMPLETO

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Palestra di organizzazione teatrale. Tre incontri gratuiti con Mimma Gallina e...

"Per un artista non è sempre facile, ma è importante conoscere le missioni e il funzionamento di teatri e compagnie, i modi di produzione,...