Teatringestazione cerca responsabile di produzione e distribuzione.

La posizione aperta è rivolta a persone con almeno tre anni di significativa esperienza nelle tournée internazionali e nazionali, con competenze nella produzione e distribuzione delle arti performative contemporanee. Entro la scadenza del 3 marzo 2024

Teatringestazione, riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione, annuncia l’apertura di una nuova posizione per un Responsabile di Produzione e Distribuzione.

Fondata nel 2006 a Napoli, Teatringestazione è guidata dagli artisti, curatori, ricercatori e formatori Gesualdi | Trono, che operano su scala nazionale e internazionale. La compagnia si distingue per un approccio teso a mettere in crisi la convenzione promuovendo formati ibridi e sperimentali.

La posizione aperta è rivolta a persone con almeno tre anni di significativa esperienza nelle tournée internazionali e nazionali, con competenze nella produzione e distribuzione delle arti performative contemporanee. Il Responsabile di Produzione e Distribuzione avrà il compito di ampliare il lavoro creativo e le reti di contatti della compagnia, sviluppando e portando in tournée produzioni nuove ed esistenti sia a livello nazionale che internazionale.

Tra i compiti principali del ruolo, si includono la gestione delle relazioni, la definizione delle date della tournèe, l’ampliamento dei partner per le prossime produzioni, la negoziazione dei contratti, le strategie di marketing e la raccolta di fondi.

Iə candidatə ideale dovrà possedere una conoscenza fluente dell’inglese e dell’italiano, oltre a un solido background nella produzione e distribuzione delle arti performative a livello internazionale. Un approccio collaborativo, un’ottima capacità di comunicazione e la flessibilità nel gestire le esigenze del lavoro artistico sono fondamentali.

Per candidarsi alla posizione di Responsabile di Produzione e Distribuzione, è possibile compilare il modulo online entro la scadenza del 3 marzo 2024
https://www.teatringestazione.com/tiga/lavora-con-noi/

I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio via Zoom.

Per ulteriori informazioni e per candidature, è possibile contattare Teatringestazione all’indirizzo email o tramite Whatsapp al numero 3200304861

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Laura Curino. Un teatro di ispirazione, per e con il pubblico

A Genova è da poco passato lo spettacolo Alfonsina Alfonsina, con la regia di Consuelo Barilari e il testo di Andrea Nicolini. Abbiamo intervistato...