I workshop si terranno dal 15 al 30 giugno 2024 e prevedono 6 percorsi di formazione affidati ai Maestri: Tim Crouch; Gob Squad; Vaiva Grainytė / Rugilė Barzdžiukaitė / Lina Lapelytė; Muta Imago; Andrea Porcheddu; Gianni Staropoli. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è l’8 aprile 2024.
BIENNALE COLLEGE TEATRO: IL NUOVO BANDO PER SEI WORKSHOP
Percorsi formativi per giovani artisti coordinati da Maestri sul tema della Biennale Teatro 2024: “Niger et Albus”. Deadline: 8 aprile 2024.
BIENNALE COLLEGE TEATRO 2024 – WORKSHOP
Anche quest’anno la Biennale College Teatro offre una serie di workshop incentrati su linguaggi, codici, tecniche, tecnologie e scienze della scena. La Biennale College Teatro vuole essere un luogo di ipotesi e confronto, uno spazio costantemente aperto all’incontro e alla sperimentazione, in un processo che possa coinvolgere studiosi/e, spettatori/spettatrici, appassionati/e: una vera e propria fabbrica di idee sulle possibilità del teatro.
Oltre alla masterclass prescelta, i/le partecipanti saranno invitati a prendere parte – a seconda del proprio percorso e della propria permanenza a Venezia – ad attività in programmazione che verranno successivamente dettagliate.
I workshop si terranno dal 15 al 30 giugno 2024 e prevedono 6 percorsi di formazione affidati ai Maestri: Tim Crouch; Gob Squad; Vaiva Grainytė / Rugilė Barzdžiukaitė / Lina Lapelytė; Muta Imago; Andrea Porcheddu; Gianni Staropoli.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è l’8 aprile 2024.
WORKSHOP DI DRAMMATURGIA
È inoltre previsto un workshop di drammaturgia tenuto da Davide Carnevali che si svolgerà alternando sedute collegiali e momenti di incontro one-to-one, con il duplice obiettivo di permettere a ciascuno di ritagliarsi uno spazio di lavoro individuale con il maestro su aspetti specifici del proprio progetto, e di lasciare a tutti il tempo necessario a scrivere.
Il workshop è parte integrante del percorso del bando Biennale College Teatro – Drammaturgia (2024-2025) ed è riservato ai candidati che verranno selezionati.
La possibilità di iscrizione alla selezione si è conclusa il 31 gennaio 2024.Il workshop di drammaturgia si terrà dal 19 al 29 giugno 2024.