Bando Movin’Up 2024: bando per la mobilità artistica internazionale

Movin’Up, il concorso che finanzia la mobilità artistica internazionale, dedicato ai giovani artisti italiani under 35. La scadenza per la presentazione delle candidature è venerdì 29 marzo 2024 ore 12:00

La rinnovata partnership fra Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, insieme con la Regione Puglia per il tramite del TPP – Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e con GA/ER – Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna, sostiene la mobilità artistica e l’internazionalizzazione delle carriere emergenti attraverso il concorso Movin’Up 2023/2024 dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.

Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournee, formazione, promozione e visibilità.

Le richieste di sostegno alla mobilità internazionale possono essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura online e verranno prese in considerazione le attività all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024.

La scadenza per la presentazione delle candidature è venerdì 29 marzo 2024 ore 12:00 (ora italiana).

Info, bando e regolamento

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Prospero | Dicembre 2024

PROSPERO | Dicembre 2024 La scena delle donne, di Emilia Costantini e Mario Moretti, BeaT (2022) Scenografe. Storia della scenografia femminile dal Novecento a oggi, di...