Il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente, con sede a Milano, indice una call per un coreograf* interessat* a partecipare a Choreographic Project 2024. L’attività è rivolta agli studenti del secondo e terzo anno accademico 2023/2024. La retribuzione è da considerarsi pari a 40,00 € lorde ad incontro omnicomprensiva. Entro il 30 novembre 2023
Il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente, con sede a Milano, indice una call per uncoreograf* interessat* a partecipare a Choreographic Project 2024.Choreographic Project è parte del programma formativo di ArteMente ed è interamente dedicato al lavoro di creazione e coreografia. L’attività è rivolta agli studenti del secondo e terzo anno accademico 2023/2024, che dà l’opportunità di lavorare annualmente con differenti coreograf* a rotazione selezionat* per la creazione di un pezzo originale.
La call pubblica e aperta è rivolta ad artist* interessat* a sviluppare un progetto coreografico originale, lavorando con gli studenti dei corsi più avanzati del Centro, per un totale di 22 danzator*.
Fasi e realizzazione del progetto
L’artista selezionat* avrà l’opportunità di sviluppare il lavoro durante 9 incontri distribuiti tra il 10 gennaio e il 17 aprile 2024, tendenzialmente (salvo impegni imprevisti) il mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.00, presso ArteMente, in via Eugenio Villoresi 26, Milano.
L’esito del processo vedrà una restituzione nell’ambito della serata “ArteMente in Scena”, promossa dallo stesso Centro a fine maggio 2024.Condizioni economiche
La retribuzione è da considerarsi pari a 40,00 € lorde ad incontro omnicomprensiva.
Le modalità di pagamento potranno essere le seguenti:
• Esibizione di fattura per gli artisti in possesso di P.IVA;
• Contratto Co.Co.Co per gli artisti in possesso di tesserino tecnico CONI;
• Prestazione Occasionale.Modalità di candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il form presente al seguente link, entro e non oltre il 30/11/23. https://forms.gle/YNv4ckTJuMF7HSL96L’artista selezionat* verrà contattato dalla Direzione Artistica entro il 20/12/2023.
Materiale richiesto
– Curriculum o biografia artistica che evidenzi le esperienze pregresse in ambito coreografico
– Link video a precedenti creazioni coreografiche o all’estratto di una lezione proposta
dall’artista
– Breve descrizione del progetto artistico che si intende realizzare (max 1000 battute)