Per il settimo anno un workshop di Teatro e Critica è ospite di Todi Festival e della rassegna Todi Off. Dal 26 agosto al 3 settembre 2023 distribuiremo “Infinito Futuro”, il quotidiano cartaceo di informazione e critica, prodotto dal nostro laboratorio di visione e scrittura critica. Qui tutti i pdf.
Domani. Rincorre privata la parola, come promessa di futuro. Di spettacoli da vedere, mostre da attraversare, concerti da ascoltare. “Verrai, domani?” Ci dicevamo ieri. Ma domani è già oggi, la città delle arti è tela preparata per accogliere la XXXVII edizione di Todi Festival, da oggi e fino al 3 settembre. E con la manifestazione, anche Infinito Futuro, il giornale del festival tuderte, si affaccia al suo settimo anno. Ancora una volta, una redazione di giovani penne si accosterà alla critica e al giornalismo culturale per scandagliare, vivere e restituire la poliedricità delle sfaccettature artistiche promosse nella manifestazione diretta da Eugenio Guarducci. In questo numero, dedicato a quanto è ancora da compiersi, troverete le presentazioni del Main stage e di Todi Off – la rassegna curata da Teatro di Sacco – e poi ancora una panoramica alle tante rassegne d’arte che animeranno la città, uno sguardo allo spettacolo omaggio alla “poeta di Todi” Patrizia Cavalli con Iaia Forte e Diana Tejera, l’intervista alla presidente della fondazione Beverly Pepper Elisa Veschini e a Marco Tonelli, curatore della mostra dedicata all’artista Ugo La Pietra, autore del manifesto festivaliero. Quel domani per pochi, grazie alle arti, diventa un oggi di molti.
[L’editoriale del primo numero, di Viviana Raciti]
Scarica qui tutti i pdf di Infinito Futuro 2023:
INFINITO FUTURO
Quotidiano di informazione e critica di Todi Festival – Anno 7Curato da Teatro e Critica – www.teatroecritica.net | www.todifestival.it | teatroecriticalab@gmail.com.
Infinito Futuro fa parte del progetto di formazione TeatroeCriticaLAB, i materiali sono frutto del workshop condotto da Viviana Raciti
In redazione
Barbara Berardi, Sara Cecchini, Marta Massoli, Angela Scrò, Nicolas Toselli