Laboratorio di creazione con Chille de la balanza e Teatro di Napoli

Ai partecipanti sarà corrisposta una paga giornaliera. E’ necessario inviare il materiale richiesto per partecipare alla selezione entro lunedì 31 luglio 2023 ore 12

Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale con Chille de la balanza pubblicano un
BANDO 
PER LA COSTRUZIONE DI UN EVENTO DI TEATRO IN STRADA
“TEATRO, COMUNQUE.” NAPOLI giovedì 12 ottobre 2023 ore 17.00

In occasione dei primi 50 anni di attività, i Chille ritornano a Napoli per avviare un passaggio di testimone con le nuove generazioni di teatranti napoletani.

Lo fanno partendo da un progetto non realizzato prima della loro partenza per la Toscana: la costruzione, attraverso un percorso di laboratorio, di un momento di Teatro in strada che, sviluppandosi lungo il percorso della linea 1 della metropolitana, arrivi a piazza Municipio di fronte al Teatro Mercadante (in quel momento ancora da restaurare) e lo invada festosamente, come a ribadire la necessità dell’incontro CITTÁ TEATRO.

Il progetto odierno riprende lo storico “nome” di TEATRO, COMUNQUE.  NAPOLI 

Per realizzare quest’obiettivo, i Chille indicono – in collaborazione con il Teatro di Napoli – un bando per la costruzione di un evento di teatro in strada.

– I 15 partecipanti al laboratorio ed alla creazione dell’evento saranno scritturati dal Teatro di Napoli, e
sarà loro riconosciuta una paga lorda giornaliera, dal 9 al 12 ottobre’23, di €72,78 (settantadue//78)

Info e bando: https://teatrodinapoli.it/news/teatro-comunque-bando-2023/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Devozione e smarrimento. Giorgina Pi legge Roberto Zucco

A Romaeuropa Festival un altro atteso debutto: Giorgina Pi, regista del collettivo romano Bluemotion, si confronta con l'ultima opera di Bernard-Marie Koltès, Roberto Zucco....