L’obiettivo del progetto è selezionare n.2 coreografi, a cui offrire la possibilità di creare un progetto ex novo. Per i coreografi selezionati è previsto cachet, alloggio e copertura delle spese di viaggio. Scade il 20 luglio 2023
Call Per Coreografi
Call per
2 coreografi/e di età minima 28 anni, residenti in Italia o all’estero, con esperienza comprovata come danzatori/trici in compagnie di danza contemporanea e almeno 1 opera coreografica realizzata.
LA CALL
L’obiettivo del progetto è selezionare n.2 coreografi, a cui offrire la possibilità di creare un progetto ex novo.
Il progetto verrà realizzato con i giovani danzatori del corso di perfezionamento professionale SPECIFIC Athletic and Artistic Training for Contemporary Dancers, diretto da Loris Petrillo, che quest’anno provengono da: Polonia, Francia, Portogallo, India, Brasile, Italia, Danimarca, Argentina, Svizzera e Grecia.
Guarda i trailer delle ultime performance di SPECIFIC
KUTE è un progetto di Loris Petrillo, organizzato da Anonima Teatri all’interno di NotAcademy, in collaborazione con Twain Centro di Produzione Danza
IL PROGETTO
I coreografi selezionati lavoreranno per un periodo di 5 giorni, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 5 ore e mezza al giorno.
I coreografi dovranno garantire:
una classe di 1h a inizio giornata, per poi continuare con la realizzazione della nuova creazione che dovrà avere una durata totale tra 8 e 15 minuti.Le date di creazione sono:
- dal 9 al 13 ottobre 2023 per il primo coreografo, con 2 restituzioni previste venerdì 13 ottobre 2023 e sabato 16 dicembre 2023;
- dal 20 al 24 novembre 2023 per il secondo coreografo, con 2 restituzioni previste venerdì 24 novembre 2023 e sabato 16 dicembre 2023.
Per la data di dicembre non è prevista la presenza dei coregrafi.
Le prove e le restituzioni si terranno a Tuscania (VT) presso il Supercinema.
Per i coreografi selezionati è previsto cachet, alloggio e copertura delle spese di viaggio.
Consulta la pagina dedicata per avere tutte le informazioniDeadline: 20 luglio