Bando BUGS – habitat multidisciplinari per il teatro ragazzi

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la creazione e la produzione di due spettacoli teatrali per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni. Scade il 12 maggio 2023

BUGS – habitat multidisciplinari per il teatro ragazzi

Le Residenze Artistiche KanterStrasse, Officine della Cultura, Officine Papage, Pilar Ternera, Straligut Teatro, Associazione Settimo Cielo/Periferie Artistiche, Cooperativa Teatrale Prometeo/Passo Nord e Teatro Trieste 34, in collaborazione con i festival Giocateatro Torino/Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani e Teatro fra le Generazioni/Giallo Mare Minimal Teatro lanciano la terza edizione di BUGs – habitat multidisciplinari per il teatro ragazzi.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la creazione e la produzione di due spettacoli teatrali per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni. I promotori nel selezionare i progetti daranno particolare attenzione a:

  • multidisciplinarietà e innovazione dei linguaggi, comprese le contaminazioni con il mondo del digitale;
  • proposte rivolte alla fascia da 0 a 6 anni, che tengano in adeguata considerazione peculiarità e esigenze di questo pubblico.

I progetti selezionati riceveranno un sostegno economico e alcuni periodi di residenza artistica negli spazi gestiti dai promotori.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Palestra di organizzazione teatrale. Tre incontri gratuiti con Mimma Gallina e...

"Per un artista non è sempre facile, ma è importante conoscere le missioni e il funzionamento di teatri e compagnie, i modi di produzione,...