Il Lavoro sul Lavoro – laboratorio gratuito di Teatro dei Borgia a PimOff (MI). #sponsor

Dal 15 al 20 maggio Teatro dei Borgia condividerà le proprie pratiche di lavoro rivolgendosi ad attorə professionistə e a spettatorə attivə, intesi come complici di un’esperienza. La sede del laboratorio è il PimOff di Milano. Workshop gratuito. DEADLINE CALL_ 2 maggio 2023

Il Lavoro sul Lavoro è uno spettacolo-laboratorio che parte dall’osservazione dell’organizzazione del lavoro nella società e dall’indagine sui diritti e sulla consapevolezza dei medesimi nell’ambito delle professioni dello spettacolo. La pandemia è stato un acceleratore di cambiamenti in corso da tempo e ci ha restituito un mondo diverso da come lo conoscevamo; l’osservazione di questo nuovo mondo conferma la convinzione che l’artista teatrale non possa limitarsi a raccontare il cambiamento, ma debba metterlo in atto.
Il lavoro è qui inteso come opera umana che esercita una trasformazione sugli oggetti, ma, in questo particolare percorso teatrale, lə attorə sono artefici sia oggetti della trasformazione. Il Lavoro sul Lavoro ha una natura dinamica e continuamente in evoluzione, è un cantiere sempre aperto, sempre in debutto, sempre in prestazione: si lavora sul lavoro, sulle sue tematiche, sui diritti, sui conflitti. L’obiettivo è quello di arrivare al racconto teatrale della realtà.
Dal 15 al 20 maggio Teatro dei Borgia condividerà le proprie pratiche di lavoro rivolgendosi ad attorə professionistə e a spettatorə attivə, intesi come complici di un’esperienza. La sede del laboratorio è il PimOff di Milano, in via Selvanesco 75.
COME PARTECIPARE
  • Attorə professionistə
    – Il laboratorio si svolge dal 15 al 20 maggio 2023, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.
    – N° di persone ammesse a partecipare: 13-14
    – Per partecipare occorre inviare una breve bio, un breve video di presentazione e una lettera di motivazione entro martedì 2 maggio, compilando l’apposito form a questo link
  •  Spettatorə attivə
    Il laboratorio si svolge dal dal 18 al 20 maggio 2023 (giovedì 18 e venerdì 19 dalle 14.30 alle 18.30; sabato 20 maggio dalle 10.30 alle 18.30)
    – N° di persone ammesse a partecipare: 30
DEADLINE CALL_ 2 maggio 2023
Per info e per partecipare scrivere a segreteria@pimoff.it
TEATRO DEI BORGIA Impresa Sociale è una compagnia di teatro d’arte vocata alla creazione contemporanea: opera per disturbare il mondo con il teatro d’arte e il teatro d’arte con il mondo. Nel 2022 TB ha ricevuto due importanti riconoscimenti il Premio Rete Critica e il Premio della Critica 2022-ANCT. TB è stata fondata nel 2013 da Elena Cotugno, premio Maschere del Teatro 2021 e due volte finalista Premio UBU e Gianpiero Alighiero Borgia, premio A.N.C.T. Sipario 2010.
QUI puoi scaricare il dossier completo del progetto Il Lavoro sul Lavoro.
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender

Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...