La Cicala d’Oro 2023,  concorso di stand-up comedy, a Teatri di Vita

La Cicala d’Oro,  concorso per artisti emergenti di stand-up comedy, a Bologna, Teatri di Vita. Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 1000 euro, più la possibilità di presentare il proprio spettacolo nella stagione di Teatri di Vita (con accordi specifici). Bando in scadenza: 31 maggio 2023

Bando per la seconda edizione de

“La Cicala d’Oro”

concorso per artisti emergenti di stand-up comedy

 

Scadenza: 31 maggio

 

Teatri di Vita organizza la II Edizione del Premio LA CICALA D’ORO, dedicato alla memoria di Roberto Cimetta, rivolto ad artiste e artisti esordienti di stand-up comedy.

La manifestazione avrà luogo a Teatri di Vita, Bologna, nell’ambito del festival CUOR LEGGERO (agosto 2023).

Possono partecipare cittadini e cittadine di qualsiasi età e nazionalità.

La partecipazione al premio è gratuita.

Chi intende partecipare al concorso dovrà inviare il modulo di iscrizione reperibile sul sito www.teatridivita.itall’indirizzo lacicaladoro@teatridivita.it.

La partecipazione al concorso consta di una prima fase di preselezione che avverrà mediante la visione di un video della durata di 5 minuti, caricato su una piattaforma con link riservato, o con l’esibizione all’interno del “microfono aperto” della festa del Primo Maggio a Teatri di Vita.

La preselezione per la gara finale avverrà a insindacabile giudizio della direzione artistica.

La gara finale, a cui gli artisti in concorso parteciperanno a titolo gratuito, prevede esibizioni di 20 minuti da parte dell’artista di fronte alla giuria e al pubblico, in una o più serate. L’ingresso del pubblico potrà essere a pagamento, a discrezione dell’organizzazione.

Il tema di quest’anno è “donne al potere”, da intendersi nel senso ampio del termine e secondo la personale interpretazione dell’artista.

La giuria sarà formata da personalità del mondo dello spettacolo e dell’informazione.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 1000 euro, più la possibilità di presentare il proprio spettacolo nella stagione di Teatri di Vita (con accordi specifici).

La giuria può assegnare menzioni speciali.

Ogni artista si assume la piena responsabilità della sua esibizione. Teatri di Vita non si assume responsabilità riguardo a eventuali testi, musiche, situazioni sceniche lesive di quanto previsto alle vigenti normative di legge in merito.

Qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritti d’autore sarà di esclusiva responsabilità dell’artista, che è unicamente responsabile per l’utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di idee, testi, immagini o musiche di terzi.

Le esibizioni registrate potranno essere utilizzate, integralmente o in parte, per la promozione del Premio sulle reti social, fatta salva ogni altra indicazione del concorrente.

La data ultima per l’iscrizione al concorso è 31 maggio 2023.

I risultati della selezione saranno comunicati entro il 20 giugno 2023.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Di tutto questo cosa rimane? Sull’Hamlet di Ostermeier

Recensione e approfondimento. L’Hamlet di Thomas Ostermeier, a sedici anni dal debutto, a tredici dalla sua apparizione alla Biennale di Venezia, è tornato in...