HomeComunicatiAnghiari Dance Hub. Un bando per giovani coreografe/i

Anghiari Dance Hub. Un bando per giovani coreografe/i

C’è tempo fino al 17 aprile 2023 per candidarsi al bando di Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, nato nel gennaio 2015 per fornire a giovani coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo

C’è tempo fino al 17 aprile 2023 per candidarsi al bando di Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, nato nel gennaio 2015 per fornire a giovani coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo.

Il progetto, per il periodo settembre – dicembre 2023 prevede l’assegnazione di borse di studio per un minimo di 3 e un massimo di 5 coreografi under 35 e i loro interpreti e si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che metteranno a disposizione le proprie conoscenze con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.

ADH offrirà i propri spazi per residenze di creazione e collaborerà alla ricerca di altri luoghi di residenza. Il progetto prevede un accompagnamento di tipo organizzativo per approfondire le capacità degli stessi autori a dare una struttura efficace alla propria promozione.

Fra i tutor si segnalano Mariagia Maggipinto, Elena Lamberti, Matteo Fargion, Gianni Staropoli, Luca Ricci, Marco Valerio Amico, Andrea Merendelli, Maja Hriešik, Armida Kim e Luca Del Pia.

Le attività si svolgeranno ad Anghiari per il periodo compreso tre il 6 settembre e il 25 novembre 2023, con la presentazione dei lavori al pubblico il 24 e 25 novembre.

I coreografi interessati a partecipare al progetto dovranno inviare i materiali richiesti dal bando, scaricabile dal sito WWW.ANGHIARIDANCEHUB.EU, entro e non oltre le 23,59 di lunedì 17 aprile 2023, all’indirizzo organizzazione@anghiaridancehub.eu.

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Dove c’è una catastrofe, c’è una via di fuga. Intervista a...

Intervista a Luana Gramegna, fondatrice e regista della compagnia Zaches teatro. Dall'ultimo lavoro, Arlecchino, ripercorriamo le tappe del percorso artistico della compagnia, tra sfide,...

 | Cordelia | gennaio 2025