HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàBando di concorso Premio Cerati 2022 - Ramificazioni Festival

Bando di concorso Premio Cerati 2022 – Ramificazioni Festival

ll Premio Cerati è un bando di concorso per la danza d’autore contemporanea italiana, indirizzato a coreografi under 35. Scade il 28 novembre 2022

ll Premio Cerati è un bando di concorso per la danza d’autore contemporanea italiana, indirizzato a coreografi under 35. Lo stesso è un omaggio alla prematura scomparsa della danzatrice contemporanea italiana Francesca Cerati.
Si richiede di candidare un proprio progetto coreografico in forma di primo studio o di un progetto già realizzato in forma breve, che l’autore candidato vorrebbe ampliare.
Tutte le candidature saranno sottoposte ad una valutazione interna e solo 3 proposte saranno selezionate. Gli autori scelti potranno presentare il proprio lavoro dal vivo, di fronte ad una commissione esaminatrice formata da importanti esperti del settore danza e cultura. Uno solo avrà la possibilità di vincere : una residenza artistica, una prima nazionale, due coproduzioni e circuitazione regionale.
I coreografi interessati a partecipare al progetto, dovranno inviare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 18.00 del 28 novembre 2022, all’indirizzo email premioceraticalabria@gmail.com, allegando i materiali richiesti dal regolamento presenti sul sito:
L’esito degli autori selezionati verrà comunicato personalmente tramite email in data 01/12/2022 e inoltre sulle piattaforme digitali di Ramificazioni Festival.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Premi Ubu 2024. Le terne finaliste

Premi Ubu 2024. Le premiazioni avverranno il 16 dicembre al Teatro Arena del Sole di Bologna. Qui le nomination delle terne finaliste. Ecco tutti i nomi degli artisti e degli spettacoli più votati dai giurati, con i link alle nostre recensioni.