Per il sesto anno un workshop di Teatro e Critica è ospite di Todi Festival e della rassegna Todi Off. Dal 27 agosto al 4 settembre 2022 distribuiremo “Infinito Futuro”, il quotidiano cartaceo di informazione e critica, prodotto dal nostro laboratorio di visione e scrittura critica. Qui tutti i pdf.
Pioggia scampata, e poi il sereno. A ombrelli chiusi inaugura oggi, 27 Agosto 2022, la XXXVI edizione Todi Festival e ancora una volta siamo qui a raccontarvi quanto accadrà. Iniziamo dall’apertura della mostra temporanea di Fabrizio Plessi tra Sala delle Pietre, Palazzo e Piazza del Popolo. Fuoco acceso sulle due rassegne teatrali, e qualche scintilla tocca vicino, quasi a scottarci, con lo spettacolo di questa sera, “Il corpo della donna come campo di battaglia”. Più dolce e caloroso l’affondo “alla poeta” Patrizia Cavalli, dedicataria di questa edizione. Tempi nuovi, nuove stagioni: raccontiamo anche di giornali scolastici e possibilità inaspettate, per un festival, questo, che vuole magnificare i luoghi tuderti più suggestivi e le bellezze paesaggistiche tipicamente umbre; lo vedremo nelle scelte dei luoghi che nei prossimi giorni andremo a osservare. Alzate gli occhi, bagnatevi il volto, asciugatevi al sole, state con noi: il borgo medievale fino al 4 settembre accoglierà artisti, attori, attrici e musicisti di vario genere, critici e osservatori appassionati, divenendo un crocevia di idee e pensieri, diurni e notturni. Noi ci siamo. Buon inizio festival!
[L’editoriale del primo numero, di Sara Cecchini]
Scarica qui tutti i pdf di Infinito Futuro 2022:
INFINITO FUTURO
Quotidiano di informazione e critica di Todi Festival – Anno 6Curato da Teatro e Critica – www.teatroecritica.net | www.todifestival.it | teatroecriticalab@gmail.com.
Infinito Futuro fa parte del progetto di formazione TeatroeCriticaLAB, i materiali sono frutto del workshop condotto da Viviana Raciti
in collaborazione con Sottob@nco – Giornale online del liceo “Jacopone Da Todi”
In redazione
Giuseppe Armillotta, Valentina Balestrazzi, Nicola Castellini, Sara Cecchini, Teresa Cecere, Chiara Rossi, Andrea Speranza