HomeComunicatiFortezza Est: bando PILLOLE 2022 #tuttoin12minuti

Fortezza Est: bando PILLOLE 2022 #tuttoin12minuti

Fortezza Est di Roma ha pubblicato un bando per la produzione di spettacoli. Entro il 31 maggio 2022

PILLOLE #tuttoin12minuti

Fortezza Est 2022

Sistemi Non Convenzionali di Selezione Teatrale

Fortezza Est, il nuovo polo culturale di Tor Pignattara, in collaborazione con il Teatro Studio Uno per la formazione della nuova stagione teatrale 2022-2023 propone la selezione degli spettacoli attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricercando progetti da presentare dal vivo in qualsiasi forma della durata massima di 12 minuti.

In un sistema teatrale che ha sempre meno tempo per valutare idee e proposte e che spesso seleziona gli spettacoli semplicemente in base al CV o alle esperienze pregresse, Fortezza Est apre il sipario alle compagnie permettendogli di mostrare il progetto o la cifra stilistica della propria produzione artistica direttamente sul palco, riprendendo dopo due anni di assenza la selezione in scena, un’idea nata al Teatro Studio Uno nel 2016 e ora ripresa dentro Fortezza Est.

Le proposte più consone al progetto artistico di Fortezza Est andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e saranno visionate in alcune serate aperte a pubblico e addetti ai lavori cercando di capirne la compatibilità con la direzione artistica di Fortezza Est

Un modo per mettere a confronto compagnie, artisti, critica e pubblico direttamente su ciò che più ci riguarda e sta a cuore, lo spettacolo, instaurando un dialogo concreto e propositivo, per valorizzare il più possibile, e conoscere da vicino, il lavoro, le inclinazioni e la filosofia che anima le nuove o già confermate realtà teatrali.

Alla selezione potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti professionisti che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando se già portato in scena o ancora da realizzare.

Fortezza Est cerca spettacoli che parlino al presente, alla società che ci circonda, che si rivolgano al pubblico, su diversi livelli e che siano fruibili per il pubblico che la frequenta. Crediamo nelle nuove generazioni ma ci piace valorizzare anche artisti over 40, siamo per un teatro popolare, non commerciale, che avvicini il pubblico all’arte e alla cultura.

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate dal 6 al 13 luglio 2022.

Al termine della rassegna PILLOLE #tuttoin12 minuti verranno scelti i progetti che formeranno l’asse portante della nuova stagione teatrale 2022-23 di Fortezza Est.

Termine ultimo per inviare il proprio materiale 31 Maggio 2022

Materiale da inviare

PROGETTO SPETTACOLO (max 2000 battute)

Indicare se si tratta di un debutto, in caso contrario indicare percorso dello spettacolo.

SINOSSI SPETTACOLO (max 1500 battute)

CV della compagnia o dei singoli artisti (max1500 battute)

Video/foto dello spettacolo (facoltativi)

Inviare il materiale a pillole2022fortezzaest@gmail.com

Tutte le info sul bando www.fortezzaest.com

Leggi altri LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

ZUT! di Foligno a un passo dalla chiusura. Cosa vuol dire...

Nel pieno di un dibattito articolato e confuso sulle sorti di Spazio Zut! di Foligno, abbiamo cercato di fare ordine intervistando i membri della...