CALL ARTISTI/COMPAGNIE
RASSEGNA RA-DICI 2022
‘Le radici del mito’
Il collettivo Spazio A presenta la call per artisti e compagnie che desiderano andare in scena nella seconda edizione della rassegna teatrale Ra-dici.
Quest’anno la rassegna Ra-dici andrà in scena dal 22 al 28 agosto presso la Vecchia Pesa di Classe (Ravenna) con la collaborazione del Comune di Ravenna /Assessorato al Decentramento e delle Associazioni Culturali, Galla&Teo e Classe Archeologia e Cultura.
Dopo una fortunata prima edizione, il collettivo è lieto di proporre una call per i progetti che aderiscano al tema ‘Le radici del mito’.
Scegliere come tema il mito significa mettere in luce una memoria, una radice che è nodo culturale per la nostra contemporaneità; una narrazione che sì, rimanda a dei, eroi e ad una dimensione soprannaturale utilizzata per ordinare e raccontare la realtà, tipica dei classici greci.
Ma il mito non è solo antico, la nostra attualità è ricca e puntellata di eventi e figure che possono prendere l’accezione di mito.
Come il teatro riesce a declinare questa tematica? Quali linguaggi riescono a raccontare questo ampissimo tema? Quali questioni sono ancora attuali nei miti antichi e quali figure contemporanee invece possono essere spiegate con un rimando alla tradizione?
Queste sono le domande che ci siamo posti e la provocazione che vogliamo lanciare con questa call rivolta a tutti gli artisti che lavorano e si interessano a questo tema, in tutte le sue sfaccettature.
Per info e invio candidature mandare una mail con scheda presentativa dello spettacolo, video (se possibile), cv/presentazione della compagnia/artista all’indirizzo mail: rassegnaradici@gmail.com
Termine ultimo invio candidature 25 Aprile 2022.
Per conoscerci e saperne di più sulla scorsa edizione della rassegna seguiteci sulle nostre pagine social:
Facebook: Spazio A
Instagram: spazioa_