banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Call rassegna Ra-dici 2022: “Le radici del mito”. #sponsor

CALL ARTISTI/COMPAGNIE
RASSEGNA RA-DICI 2022
‘Le radici del mito’
Il collettivo Spazio A presenta la call per artisti e compagnie che desiderano andare in scena nella seconda edizione della rassegna teatrale Ra-dici.
Quest’anno la rassegna Ra-dici andrà in scena dal 22 al 28 agosto presso la Vecchia Pesa di Classe (Ravenna) con la collaborazione del Comune di Ravenna /Assessorato al Decentramento e delle Associazioni Culturali, Galla&Teo e Classe Archeologia e Cultura.
Dopo una fortunata prima edizione, il collettivo è lieto di proporre una call per i progetti che aderiscano al tema ‘Le radici del mito’.
Scegliere come tema il mito significa mettere in luce una memoria, una radice che è nodo culturale per la nostra contemporaneità; una narrazione che sì, rimanda a dei, eroi e ad una dimensione soprannaturale utilizzata per ordinare e raccontare la realtà, tipica dei classici greci.
Ma il mito non è solo antico, la nostra attualità è ricca e puntellata di eventi e figure che possono prendere l’accezione di mito.
Come il teatro riesce a declinare questa tematica? Quali linguaggi riescono a raccontare questo ampissimo tema? Quali questioni sono ancora attuali nei miti antichi e quali figure contemporanee invece possono essere spiegate con un rimando alla tradizione?
Queste sono le domande che ci siamo posti e la provocazione che vogliamo lanciare con questa call rivolta a tutti gli artisti che lavorano e si interessano a questo tema, in tutte le sue sfaccettature.
Per info e invio candidature mandare una mail con scheda presentativa dello spettacolo, video (se possibile), cv/presentazione della compagnia/artista all’indirizzo mail: rassegnaradici@gmail.com
Termine ultimo invio candidature 25 Aprile 2022.
Per conoscerci e saperne di più sulla scorsa edizione della rassegna seguiteci sulle nostre pagine social:
Facebook: Spazio A
Instagram: spazioa_
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...