Sentire la luce; seminario per attori che non vogliono restare al buio. #sponsor

SENTIRE LA LUCE

In questo seminario ci concentreremo sul concetto di sentire la luce: come evitare di non prenderla (anche la più difficile!) e come imparare a dialogarci per aiutare l’interpretazione attoriale.

Lavoreremo su un disegno luci costruito su vari monologhi portati dai partecipanti, affrontando la parte tecnica per capire che tipo di proiettori sono necessari a costruire il disegno e in che modo sono stati utilizzati.

In un secondo momento i partecipanti saranno chiamati a provare il loro monologo all’interno dello spazio, per sperimentare direttamente sulla propria pelle gli effetti. In questo senso sarà importante sia l’esperienza personale, sia l’aver visto l’effetto da fuori con altri attori che provano la scena.

Il rapporto con la luce è fondamentale per l’interpretazione attoriale e conoscere la materia aiuta non solo a recitare “in luce”, ma anche a poter utilizzare a proprio vantaggio gli effetti che crea.

PROGRAMMA

• Sentire la luce

• Effetti luminosi e interpretazione

Informazioni

Durata: 2 giorni

Periodo: 25 e 26 gennaio 2022

Insegnante: Camilla Piccioni

Luogo: Teatro Biblioteca Quarticciolo

Costo: 200€ + iva

Per scoprire tutti gli altri corsi Limelight dai un’occhiata al nostro sito o chiamaci al 📞+39 340 664 9032

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Laura Curino. Un teatro di ispirazione, per e con il pubblico

A Genova è da poco passato lo spettacolo Alfonsina Alfonsina, con la regia di Consuelo Barilari e il testo di Andrea Nicolini. Abbiamo intervistato...