banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiBando Spacciamo culture interdette 2022

Bando Spacciamo culture interdette 2022

Scade il 7 febbraio 2022 il bando di Chille de la balanza dedicato a teatro, danza e arti

Sono aperte le candidature a SPACCIAMO CULTURE interdette, il bando rivolto a giovani creativi:

sezione 1, ARTE VISIVA E ARCHITETTURA, coinvolge artisti/e di arti visive, architetti/e, designer, paesaggisti/e e pianificatori/trici chiamati/e a intervenire sul tema degli spazi pubblici da restituire alla città, mediante l’interazione tra corpo, spazio e opera d’arte.

sezione 2, TEATRO E DANZA, dà opportunità ad attori/trici, danzatori/trici e drammaturghi/e, per interpretare o riscrivere storie interdette di ieri e di oggi.

Hai tempo fino al 7 febbraio per partecipare!

Il bando si struttura in due sezioni, entrambe aperte a giovani under 35:

sezione 1
ARTE VISIVA E ARCHITETTURA
Bando per artisti/e di arti visive, architetti/e, designer, paesaggisti/e e pianificatori/trici chiamati/e a progettare installazioni e opere per l’area dell’ex manicomio di San Salvi. I selezionati parteciperanno a un seminario tematico, con attribuzione di crediti formativi, al termine del quale verranno scelte 10 opere da realizzare, grazie a un plafond di 700 euro per ognuna.

sezione 2
TEATRO E DANZA
Bando per attori/trici, danzatori/trici e drammaturghi/e, impegnati/e a interpretare o riscrivere storie interdette di ieri e oggi. Le 4 proposte scelte verranno supportate nella realizzazione delle performance e portate in scena in tre serate a San Salvi, al termine delle quali verranno attribuiti 1° premio di 500 euro, un 2° premio di 300 euro e due 3° premi (menzioni). Artisti di diversi linguaggi si uniranno in un unico grande evento collettivo, che si terrà nei giorni dell’anniversario della legge Basaglia, da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022.

Info e  bandi: https://www.chille.it/spacciamo-culture-interdette/bando-spacciamo-culture-interdette

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...