L’associazione Archè, nell’ambito del Festival “Il Teatro non si Rassegna”, organizza una call per attori, compagnie e gruppi informali under 35.
Gli artisti sono chiamati a inviare un progetto per un corto teatrale della durata minima di 15’/massima di 20’ che andrà in scena il 27 Agosto 2021, in apertura degli spettacoli serali, presso Villa Matarese (Monte Di Procida, NA).
Saranno valutati progetti anche vincitori di/iscritti ad altri concorsi o già andati in scena. Sono ammessi anche monologhi. Non saranno presi in considerazione adattamenti e riscritture.
Gli artisti coinvolti nei tre progetti selezionati saranno ospitati per i tre giorni del Festival gratuitamente all’interno di una struttura B&B convenzionata (nel numero max di 2 per gruppo).
I corti che andranno in scena saranno votati da una doppia giuria: una giuria popolare e una di “addetti ai lavori”. La media di gradimento tra le due giurie determinerà un incentivo alla produzione di 300 euro.
Le spese SIAE, qualora testo/autore o musiche fossero tutelati, sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi o richiedere ulteriori informazioni occorre inviare all’indirizzo mail archeteatro@gmail.com entro le ore 12:00 del 15 agosto 2021 il seguente materiale:– CV artistico di ciascun partecipante;
– scheda artistica del progetto (sinossi, note di regia);
– scheda tecnica del progetto;
– CV artistico compagnia (solo per le compagnie già costituite);
– eventuale altro materiale (video spettacolo o prove; testo integrale; etc.).Tutti i partecipanti al progetto dovranno avere un’età inferiore ai 35 anni.
Il contest per corti teatrali sarà un vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra rassegna, grazie a una giuria di qualità e la speciale collaborazione con il Teatro di Napoli .
Il 27 Agosto, ore 19.00, largo ai giovani!!!
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ