Scade il 15 dicembre la call per partecipare alla 47° edizione del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare.
Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare!
47ᵃ edizione | 21- 26 maggio 2022 | Ravenna
Il più personale dei piaceri
Online il modulo per le compagnie di teatro di figura di adesione alla 47ᵃ edizione del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare!, Il più personale dei piaceri, che si terrà dal 21 al 26 maggio 2022 a Ravenna. Sarà possibile compilare il modulo online entro le ore 24:00 del giorno 11 ottobre 2021. La direzione comunicherà i risultati delle selezioni entro il 15 dicembre 2021.
Tema della call
La 47ᵃ edizione del Festival sarà dedicata ai Diritti Umani, tema su cui Teatro del Drago lavora da anni con strategie diversificate. In particolare, il tema del Festival indagherà quello che è sia un diritto che un piacere, “il più personale”, come scriveva Vita Sackville West: quello di viaggiare. Il viaggio rappresenta sempre un’esperienza di cambiamento e di crescita, un’occasione che spinge verso ciò che non si conosce e costringe a fare i conti con i propri limiti, a mettersi in dubbio. Quello del viaggio è un diritto e un piacere che ci è stato negato, in questi due anni trascorsi, fisicamente, ma che niente e nessuno può negare all’immaginazione. Lo stesso piacere che troppo spesso, ancora, viene trasformato in un obbligo e assume il volto orribile della fuga e del tentativo di salvaguardare il proprio diritto alla vita.
Criteri di selezione
Gli spettacoli proposti verranno valutati secondo criteri di aderenza al format e ai principi del Festival, di aderenza al tema proposto per l’edizione 2022 del Festival, e di fattibilità tecnica rispetto agli spazi e alle disponibilità del Festival
Info e Modulo online: https://www.arrivanodalmare.it/2021/08/22/modulocompagnie2022
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ