HomeArticoliNarni città teatro: le "cadute necessarie" allo spettacolo dal vivo

Narni città teatro: le “cadute necessarie” allo spettacolo dal vivo

Babylon ospita Davide Sacco tra i direttori artistici di Narni Città Teatro

Dopo la prima edizione dello scorso anno torna dal 18 al 20 giugno Narni Città Teatro: 15 eventi tra prosa, danza, circo, performance, mostre, musica, spettacoli e installazioni per la manifestazione presentata in Umbria, da LVF di Ilaria Ceci e Davide Sacco, direttori artistici insieme a Francesco Montanari, per la prima volta al timone del festival, organizzato grazie al sostegno del Comune di Narni, di SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, Fondazione Cesvi, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Torniamo dal vivo nei luoghi delle città e a partire dal claim di questa seconda edizione, “Cadute necessarie”, scopriamo come la cultura possa «diventare settore portante per le istituzioni, in grado di portare beni diretti e indiretti», quanto possa cambiare il rapporto tra il territorio e la manifestazione e soprattutto il ruolo della comunità quando si parla e si fa spettacolo dal vivo.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui l’intervista a Davide Sacco.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Devozione e smarrimento. Giorgina Pi legge Roberto Zucco

A Romaeuropa Festival un altro atteso debutto: Giorgina Pi, regista del collettivo romano Bluemotion, si confronta con l'ultima opera di Bernard-Marie Koltès, Roberto Zucco....