HomeArticoliL'Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

L’Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

Babylon qui ospita Giulia Guerra, direttrice della Corte Ospitale.

“L’Emilia e una notte”, tradizionale rassegna estiva, quest’anno si arricchisce di appuntamenti e di luoghi. Dal 13 maggio al 14 luglio 2021. viene descritta da Giulia Guerra come una edizione «potenziata». Alcuni appuntamenti si volgeranno al Teatro Herberia e altri nel chiostro della Corte. Ma cosa vuol dire riaprire gli spazi teatrali al pubblico? Siamo di fronte a una fioritura, a una nuova “primavera del teatro” come la definisce la direttrice stessa? Eppure, bisognerà riflettere su cosa rimarrà di questi mesi di chiusura, «capire come il teatro e la dimensione dal vivo possano essere strutturalmente centrali per la nostra società» afferma Guerra.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Giulia Guerra della Corte Ospitale.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024