HomeArticoliLa commedia dell'arte, a Bolzano sull'Ape Teatrale

La commedia dell’arte, a Bolzano sull’Ape Teatrale

Babylon qui ospita Marco Brinzi e Caterina Simonelli, protagonisti del progetto ospitato nella rassegna Fuori del teatro Stabile di Bolzano

Lo Stabile di Bolzano porta il teatro fuori dal teatro: in questo cartellone, che vede l’arte scenica sparpagliarsi fuori dai luoghi deputati, Marco Brinzi e Caterina Simonelli si fanno largo con la loro Ape Teatrale. La compagnia If Prana in questo caso lavora sui personaggi della commedia dell’arte; Arlecchino da marciapiede è uno degli spettacoli a trovare posto sul risciò che permette di portare il teatro in mobilità tra le persone: “tornare al gioco teatrale, al divertimento e all’incontro”, questo l’obiettivo.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Marco Brinzi e Caterina Simonelli della compagnia If Prana.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Devozione e smarrimento. Giorgina Pi legge Roberto Zucco

A Romaeuropa Festival un altro atteso debutto: Giorgina Pi, regista del collettivo romano Bluemotion, si confronta con l'ultima opera di Bernard-Marie Koltès, Roberto Zucco....