HomeArticoliA Maggio il teatro e l'infanzia per esplorare la realtà

A Maggio il teatro e l’infanzia per esplorare la realtà

Babylon ospita Teresa Ludovico (direttrice Maggio all’Infanzia), Giuseppe Antelmo e Giorgio Testa (Casa dello spettatore)

Dal 26 al 30 maggio, tra anteprime e debutti, prende corpo una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale. Tra Bari e Monopoli la scena teatrale si apre alle nove generazioni, segnando così anche un’importante ripartenza per il settore in Puglia. È cruciale, a questo punto della crisi pandemica, riflettere sul rapporto tra le arti dello spettacolo, le famiglie e la formazione scolastica. E le compagnie che lavorano nell’ambito dell’infanzia, afferma Teresa Ludovico, «si stanno muovendo anche verso temi di grande attualità».

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Teresa Ludovico (direttrice Maggio all’Infanzia),
Giuseppe Antelmo e Giorgio Testa (Casa dello spettatore).

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Nell’architettura di vetro di Williams/Latella

Lo zoo di vetro di Tennessee Williams diretto da Antonio Latella per la produzione greca di di Technichoros e Teatro d’arte Technis. Visto al teatro...