banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

SNODI | Alta formazione | Francesca Della Monica e Michele Di Mauro. #sponsor

SNODI | Alta formazione | Francesca Della Monica e Michele Di Mauro, Maggio-luglio, Torino

COMUNICATO STAMPA

 

SNODI

 

L’alta formazione d’attore con Francesca Della Monica e Michele Di Mauro

 

Un progetto a cura di Piccola Compagnia della Magnolia

Maggio-luglio, a Torino

La Compagnia di teatro contemporaneo Piccola Compagnia della Magnolia organizza da diversi anni variegati percorsi di alta formazione teatrale con maestri nazionali e internazionali.  Il progetto SNODI.20 – interrotto in autunno a causa della pandemia – riprende in primavera-estate con due preziose sessioni formative nei mesi di Maggio e Luglio.

Il primo stage è condotto dal regista e attore torinese Michele Di Mauro, che spesso accompagna i percorsi di ricerca organizzati dalla Compagnia. Il tema del lavoro è A cosa servono i baci se non si danno? Monologhi e dialoghi d’Amore da Cechov a Sara Kane”. Il percorso di ricerca è destinato a coloro che sono interessati alle tecniche visibili e invisibili dell’arte del recitare. Si tratta di osservarsi al microscopio per innalzare la consapevolezza, per smuovere dimensioni e atteggiamenti rinnovabili. Disinvoltura, credibilità, concretezza, distrazione controllata, sono parole che riguardano il lavoro dell’attore. E poi c’è l’Altro, chi divide con te la meraviglia del fingere e riverbera il tuo operato creativo.

Lo stage si svolge dal 3 all’8 maggio, dalle ore 10 alle ore 18 ed è rivolto ad attori professionisti, attori diplomati e/o diplomandi. Selezione tramite CV, lettera motivazionale e self tape di presentazione. Le iscrizioni terminano il 28 aprile.

Il secondo stage –“A voce spiegata”– è condotto da Francesca Della Monica, studiosa della voce, cantante e pedagogista. Gli obiettivi del seminario sono l’esplorazione dell’azione vocale in relazione allo spazio scenico e alla sua gestualità; lo studio dello spazio vocale, inteso come campo di azione del movimento e del gesto vocale nella voce cantata e parlata, nella performance individuale e collettiva.  Il percorso affronta il tempo della parola e il tempo del pensiero, l’emissione e il giudizio, il linguaggio logico e il linguaggio mitico, il linguaggio analitico e emozionale, il linguaggio verbale-extraverbale-musicale.

Lo stage si svolge dal 6 all’ 11 luglio, dalle ore 15 alle ore 18 ed è rivolto ad allievi-attori, attori, cantanti, performer professionisti. Selezione tramite CV e lettera motivazionale. Le iscrizioni terminano il 23 giugno.

Gli stages – ospitati presso lo spazio Cap 10100 di Torino – si svolgeranno nel rispetto delle restrizioni Covid.19 in atto durante il periodo di svolgimento.

Il progetto di alta formazione SNODI è realizzato con il sostegno di TAP – Torino Arti Performative.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.piccolamagnolia.it o contattare la Compagnia: tel. 339 8232634, mail pcmteatro@gmail.com

Ufficio Stampa

Piccola Compagnia della Magnolia

info@piccolamagnolia.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...