Babylon qui ospita una conversazione con Velia Papa, alla direzione artistica di Marche Teatro. Si parla di drammaturgia per la danza.
«Sul palcoscenico niente è casuale: ogni gesto, ogni minima contrazione di muscolo deve avere un senso. E questo senso è espresso dal corpo e dal linguaggio della scena nel suo complesso». Qual è la funzione del dramaturg nella creazione artistica della danza? Marche Teatro è parte di un progetto internazionale, Micro and Macro Dramaturgy in Dance che ha come obiettivo quello di far emergere nuovi dramaturg di danza attraverso una collaborazione con coreografi e altri artisti. Ne parliamo qui su Babylon con Velia Papa, cercando anche di capire quale sarà il futuro del teatro pubblico nel breve periodo, a seguito delle riaperture autunnali.
Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Velia Papa, direttrice di Marche Teatro.
Altri contenuti servizi, reportage in video
Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro