Call RIFUGI 2021
Un’occasione di riparo rivolta alle giovani compagnie/artisti under 35 della Regione Emilia-Romagna.
Il Centro Teatrale MaMiMò indice una call per selezionare il progetto di ricerca teatrale di una compagnia/artista U35 avente sede o residenza in Emilia-Romagna.
In questo momento di grave difficoltà del sistema teatrale, che si ripercuote sulle possibilità di creazione del tessuto artistico nazionale, ci piace pensare di poter dare un piccolo segnale e fornire speranza e sostegno ai giovani artisti che muovono i primi passi proprio durante questa situazione critica.
Per questo vogliamo incontrare i giovani professionisti dell’Emilia-Romagna, conoscere la loro ricerca teatrale e interrogarci sulle prospettive future del teatro.
Obiettivo della call è accogliere il lavoro di artisti e gruppi emergenti che vogliano sviluppare il proprio progetto, svincolato da fini produttivi, in un arco di tempo di 3 settimane (anche non continuative). In accordo con la compagnia sarà possibile prevedere una restituzione finale del lavoro di ricerca in forme da concordare.
Il contenuto del progetto è libero.
Specifiche
Per la presente call, Il Centro Teatrale MaMiMò mette a disposizione a Reggio Emilia:
– una sala prove per 2 settimane;
– il Teatro Piccolo Orologio per 1 settimana;
– 3 posti alloggio in teatro per tutte 3 le settimane;
– assistenza tecnica durante la settimana in teatro, con orari da concordare.Dotazione tecnica:
Sala prove: tavoli, sedie, praticabili, n. 1 mixer e n.1 microfono, casse audio.
Teatro Piccolo Orologio: scheda tecnica allegata al presente bando, sedie, tavoli.Presentazione delle domande
il progetto dovrà essere presentato in un documento dalla lunghezza massima di 5 cartelle e inviato, corredato dalla biografia della compagnia/artista, all’indirizzo direzione@mamimo.it entro e non oltre il 20 marzo 2021.
I risultati della selezione verranno resi noti entro il 15 aprile 2021.
Il periodo di lavoro, da svolgere entro il 31 dicembre 2021, verrà stabilito in accordo con la compagnia/artista selezionata/o.
Per info: info@mamimo.it – www.mamimo.it
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ