banner NidPlatform 2024
Corso di drammaturgia 2024/2025
banner Short theatre  2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
Corso di drammaturgia 2024/2025
banner Short theatre  2024
HomeComunicatiBando di concorso Dancin'Bo 2021

Bando di concorso Dancin’Bo 2021

Dopo il successo delle edizioni passate, nell’anno 2021 Dancin’bo diventa virtuale per raggiungere online gli amanti della danza, di Bologna e del mondo.
Promosso da Destinazione turistica Bologna metropolitana in collaborazione con il Comune di Bologna, Bologna Welcome e CCIAA Bologna, il progetto è firmato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti e ricerca lavori di video danza dedicati alla singolare esperienza del lockdown o che promuovano il patrimonio culturale di Bologna attraverso la danza.

Open call per lavori di video danza,
premi in denaro per 3000 €uro

WORLD CONNECTION

Il Concorso è indirizzato a tutti i professionisti italiani e stranieri (Compagnie, performers, ballerini, registi, coreografi, videomaker) che durante il periodo di lockdown hanno realizzato lavori di video danza a testimonianza di questo particolare momento storico.
Il Concorso intende promuovere e sostenere coloro che, nonostante le attuali difficoltà, hanno utilizzato il linguaggio audiovisivo offrendo ulteriore visibilità e promozione alla danza.

ISCRIZIONE GRATUITA

SITE SPECIFIC

Il Concorso è indirizzato alle Associazioni Culturali/Sportive, Scuole di danza, Gruppi spontanei di danzatori e Singoli danzatori, che dovranno realizzare un video che racconti in danza i luoghi del territorio bolognese: piazze, strade, periferie, cortili, giardini, architetture, spazi interni museali, scalinate, ecc.. promuovendo l’immagine di Bologna.

ISCRIZIONE GRATUITA

INFO E BANDO

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Gombola, cronache dal silenzio

Abbiamo fatto ritorno nel piccolo borgo di Gombola per Trasparenze, il Festival di Teatro dei Venti tra cittadinanza attiva e natura. Abbiamo visto un'installazione...