banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024
banner Veleia Teatro Festival 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner NidPlatform 2024
HomeArticoli Tu es libre? Libertà o fuga dalla libertà secondo Viola Graziosi

[VIDEO] Tu es libre? Libertà o fuga dalla libertà secondo Viola Graziosi

Conversazione con Viola Graziosi in scena al Piccolo Teatro di Milano con Tu es libre di Francesca Garolla.

Cosa spinge una donna bianca, giovane e occidentale a raggiugere la Siria per diventare una combattente? “Una scelta che destabilizza la vita di chi rimane in patria, i genitori, un innamorato, un’amica: tutti cercano di capire cosa ha spinto la ragazza a una decisione così lontana dall’etica e dalla morale occidentali.” (dalle note di accompagnamento).

Tu es libre è stato scritto da Francesca Garolla ed è in scena al Piccolo Teatro di Milano con la regia Renzo Martinelli; in collegamento con gli studi di Babylon c’è Viola Graziosi, protagonista del cast insieme a Paolo Lorimer, Maria Caggianelli Villani, Maziar Firouzi, Francesca Garolla, Francesca Osso, in replica fino al 18 ottobre.

Da vedere su Babylon! Il programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi con la collaborazione di Teatro e Critica.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Tim Crouch. L’immaginazione aumentata

Alla Biennale Teatro 2024 Tim Crouch porta Truth’s a Dog Must to Kennel, riflessione sulla relazione tra reale e virtuale, indagando il potere dell'immaginazione...